Cittanovese cambio in panchina arriva Mister Ferraro

Cittanovese

L’universo Cittanovese ha accolto, nel pomeriggio di oggi, il nuovo tecnico Francesco Ferraro, a quattro anni di distanza dall’ultima esperienza sulla panchina giallorossa. Il mister, dopo aver intrattenuto un confronto con la Società, lo staff e i calciatori all’interno degli spogliatoi, ha condotto la prima seduta d’allenamento della sua gestione. Molti i concetti affrontati nel corso della sessione di lavoro, con particolare attenzione alla “pulizia” nell’esecuzione dei gesti tecnici. Poi l’introduzione di alcuni concetti tattici che verranno ripresi nel corso delle prossime settimane.

“Non potevo dire di no alla chiamata della Cittanovese – ha affermato Ferraro al termine dell’allenamento – e sono felice di riabbracciare questa piazza a quattro anni di distanza. Conosco l’ambiente di Cittanova e spero di poter lasciare un segno sul percorso sportivo della squadra giallorossa, come avvenuto nella stagione 2015/2016. Adesso – ha proseguito – siamo chiamati da subito a triplicare gli sforzi in direzione della qualità e dell’abnegazione, ed io per primo avrò il compito di non trascurare alcun dettaglio umano, tecnico e ambientale che riguarda i ragazzi o il progetto sportivo. Senza dubbio – ha concluso – in questo percorso un ruolo importante lo giocheranno i tifosi. Se la piazza si stringe a questo gruppo, e se rimarremo tutti uniti, ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

La A.S.D. Calcio Cittanovese comunica di aver sollevato il signor Ivan Franceschini dall’incarico di guida tecnica della prima squadra. Una decisione sofferta, da parte della Società giallorossa, ritenuta tuttavia necessaria alla luce di un rendimento complessivo del progetto sportivo evidentemente al di sotto delle potenzialità prospettate nella scorsa estate.

A Franceschini vanno i ringraziamenti dell’intero mondo giallorosso, a partire da quelli sinceri dei vertici dirigenziali, e il più profondo attestato di stima per le qualità umane e professionali dimostrate. Ivan Franceschini è una persona straordinaria e come tale verrà ricordata dalla famiglia giallorossa. A lui gli auguri di una carriera brillante e costellata di successi, sempre nel solco di quella genuinità e di quell’attaccamento al lavoro fatti vedere a Cittanova.

La Società, non volendo esimersi da colpe, ritiene di aver commesso errori di valutazione, già a partire dalla sessione di mercato estiva. Tuttavia, sin da subito, si è ritenuto necessario un segnale forte, a questo punto non più rinviabile per salvaguardare il percorso che conduce all’obiettivo stagionale.

Proprio per queste ragioni, la A.S.D. Calcio Cittanovese ha inteso avviare immediatamente un nuovo percorso tecnico, affidando la guida della prima squadra al signor Francesco Ferraro, a cui si espRimono la stima per la competenza professionale e, contestualmente, gli auguri di buon lavoro.

 

Cittanova, 27 ottobre 2019

L’Ufficio Stampa