Catania S. Pio X : Ecco le prime riconferme . Ritorna il centrocampista Fabio Arena

MILAZZO ARENA (1)

Muove i primi passi in vista della nuova stagione di Eccellenza siciliana il Catania S.Pio X. La società biancorossa militerà per il sesto anno consecutivo nel massimo campionato regionale ed è già al lavoro sul fronte societario per poter disputare le gare interne ancora al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia. In alternativa la scelta potrebbe cadere sul “Comunale” di S.Gregorio. Nel frattempo, agli ordini del confermato Rosario De Cento, che ha rilevato la guida tecnica lo scorso novembre e condotto la squadra ad una salvezza in largo anticipo, il Catania S.Pio X si radunerà ed inizierà la preparazione lunedì 30 luglio al campo “Comunale” di S.Pietro Clarenza.
Nel gruppo una novità, il primo tassello dell’attuale mercato su cui opera sapientemente il Direttore Generale Andrea Milazzo, in realtà un ritorno: Fabio Arena, 32 anni compiuti di recente, centrocampista di comprovata esperienza, già in biancorosso nella stagione 2013-2014, anno in cui gli etnei sfiorarono, da matricola, la promozione in Serie D. Novità sul fronte tecnico è rappresentata dal preparatore dei portieri: Fabrizio Alì, che prenderà il posto di Davide Iacuzza, ora alla Leonzio Berretti e che il sodalizio del Presidente Piero Doccula intende ringraziare vivamente per il lavoro svolto sin qui al pari dell’ex Vice di De Cento, Mario Patti, il cui sostituto verrà reso noto a breve.
Conferme. De Cento disporrà ancora di un mix di calciatori d’esperienza e classe ’99: dei portieri Gaetano Romano e Andrea Zumbo, degli esterni Francois Cannone e Simone Musumeci, dei centrocampisti Andrea Santanna, Giuseppe Spitaleri e Giorgio Marino, degli attaccanti Antonio Ranno, Simone Abate ed Ansoumana Badjie. Catania e La Spina faranno parte della batteria dei 2000, di quel team Juniores alla cui guida è stato confermato Alfio Rubino e che venerdì 6 luglio si radunerà per uno stage, dedicato anche ai 2001 e ai 2002, programmato a Mascalucia e diretto dal Team manager Alessandro Di Mauro.
Ancora sull’organigramma societario. Al momento questa la composizione. Oscar Nicotra, Vice Presidente. Carlo Leanza, responsabile strutture sportive. Nino Carace, Tesoriere. Francesco Risiglione, Responsabile sicurezza. Adriano Pittera, Segretario. Vito Percolla, consulente tecnico. Natale Pellegrino e Antonio Consoli, Magazzinieri. Daniele Strano, Massaggiatore.

In foto Il Digì Andrea Milazzo col nuovo calciatore Fabio Arena

RESP.COMUNICAZIONE, GIUSEPPE SIGNORINO