Catania calcio : Preso il difensore Salvatore Monaco. Risoluzione consensuale con Alessandro Livieri.


Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Potenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Monaco, nato a Napoli il 15 agosto 1992. Con la compagine lucana, nella prima parte della stagione in corso, il difensore campano ha sommato 6 presenze e realizzato una rete nel girone C del campionato Serie C NOW. In terza serie, può vantare un primo posto con il Perugia nel girone B del campionato 2020/21 e la conquista della Coppa Italia di categoria con il Padova, nel 2021/22. Negli anni in cui il padre Gennaro Monaco giocò nel Calcio Catania ottenendo con i compagni due promozioni (in C1 nel 1999 e in B nel 2002), il giovanissimo Salvatore collezionò le prime esperienze calcistiche con i pulcini e gli esordienti rossazzurri. Dopo l’avvio della carriera tra i dilettanti con il Cecchina e il Budoni, i primi passi in ambito professionistico con il Casale. Archiviate le esperienze con Arzanese, Grosseto e Arezzo, ha debuttato in B con il Perugia e tra i cadetti ha giocato ininterrottamente dal 2016 al 2020, militando anche nella Salernitana e nel Cosenza e sommando complessivamente 87 presenze e 2 gol.

Il neo-rossazzurro si lega al nostro club fino al 30 giugno 2025

Catania Football Club comunica di aver definito con il Pisa Sporting Club la risoluzione consensuale della cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Livieri.
All’estremo difensore milanese, che conclude la sua esperienza in maglia rossazzurra con 6 presenze e 3 “clean sheet”, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.