Caltagirone : Vittoria di misura contro il Cara Mineo

cara

Vince di misura il Caltagirone in “casa” del Cara Mineo, partita fin da subito difficile, con i padroni di casa che hanno cercato fin da subito di mettere in difficoltà, con la loro fisicità, il Caltagirone. Gli uomini di Buoncompagni trovano il gol al 7′ minuto con Giacomo Navanzino su assist di Iapichino, l’attaccante trova il varco giusto e mette la palla alle spalle di Obisike. Al 14′ ci prova il Cara Mineo con uno degli uomini più pericolosi della compagine allenata da mister Manzella, Ovucha prova una rovesciata in area ma il pallone viene impattato e non impensierisce Parlabene. Quattro minuti più tardi palla gol per Amadou che spreca. Il doppio vantaggio biancorosso porta la firma di Amadou al 31′ che servito dall’ottimo Dampha fa esultare i suoi. Nel finale del primo tempo gran gol di Ovucha che trafigge Parlabene. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, il Caltagirone prova a chiudere la gara ed evitare eventuali rischi, ma davanti trova un Cara agguerrito che prova ad impensierire la difesa calatina con Ovucha, Bamba e Konè. I biancorossi rispondono con una clamorosa occasione per Alex Giaquinta che davanti al portiere non trova il tapin vincente. Termina così una gara impervia sotto un sole settembrino. Appuntamento a mercoledì 26 settembre, torna la Coppa Italia, il Caltagirone incontrerà al “Pino Bongiorno” lo Sporting Eubea.

Al termine del match le dichiarazioni di Mister Buoncompagni: «Felice dei tre punti, ma sicuramente qualcosa non ha funzionato. Abbiamo incontrato una squadra agguerrita che aveva voglia di vincere, ci hanno messo in difficoltà con il loro costante pressing, noi abbiamo sbagliato qualche geometria e siamo un po’ calati, e questo non deve mai succedere. Serve altro atteggiamento in futuro».
Cara Mineo: Obisike, James, Isizah, Nwodo (37’ ST Bright), Onah, Jolo, Ovucha, Togola, Bamba Cheick, Konè, Alonge (33’ Falodun). A disp.: Arinze, Yahya, Faty, Manzella, Touray. All. Manzella
Caltagirone calcio: Parlabene, Travaglianti, Cinnirella, Giarrizzo (26’ ST Manuello), Buttiglieri, Iapichino, Navanzino (17’ ST Giaquinta), Dampha, Ascia (44’ ST S. Giarratana), Ruscica (27’ Giordanella), Amadou (45’+3’ ST Conti). A disp.: Polessi, Di Martino, R. Giarratana, Longobardi. All.: Buoncompagni.

Diletta Sirna