Calciomercato Prima Categoria : Nuovi arrivi per il Rosmarino, Aquila Bafia , Sinagra, Villafranca e Aluntina

Calciomercato Prima Categoria : Nuovi arrivi per il Rosmarino, Aquila Bafia , Sinagra, Villafranca e Aluntina

Rosario Iuculano è ufficialmente un nuovo giocatore dell’ ASD Rosmarino Calcio . Il fantasista classe 1990 arriva dal RoccAcquedolcese dove nella scorsa stagione, con i suoi 8 gol e 9 assist, ha contribuito alla promozione in Eccellenza dei verdebiancoblu. Una carriera ricca di successi per il nuovo numero 10 granata, dal mancino educato, che in passato è stato artefice dei successi anche di Città di S.Agata, Rocca di Caprileone, Asd Acquedolci e As Capo d’Orlando. Soddisfatti per l’ennesimo colpaccio messo a segno il Vicepresidente Federico Castrovinci, il Direttore Generale Salvatore Restifo ed il tecnico/presidente Biagio Tomasi che dichiara:
“Con l’arrivo di Iuculano abbiamo una squadra forte, quadrata, completa in ogni reparto”.
Quello di Iuculano non dovrebbe essere l’ultimo colpo, anzi, come anticipato nei giorni scorsi, la dirigenza starebbe lavorando anche ad altri due acquisti.

Antonio Bologna é ufficialmente un nuovo giocatore del ASD Rosmarino Calcio . Portiere d’esperienza, classe 1984, è cresciuto nella scuola calcio “Toto Schillaci” di Palermo, vestendo poi le maglie di Milazzo in Serie D, Raffadali in Eccellenza e, nelle ultime stagioni, di Castelluccese e Villabate in Promozione.

E’ scatenata sul mercato l’ USD Aquila BAFIA che, dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi Niko Caragliano come nuova guida tecnica, e riconfermati alcuni giocatori della scorsa stagione, piazza adesso tre super colpi per la categoria. Sono ufficiali infatti gli ingaggi di Salvatore Foti, Ciccio Alosi e Marko Castellino.
Tre innesti di grandissima esperienza che proveranno a dare il loro contributo affinché la squadra del presidente Carmelo Rao possa raggiungere il tanto agognato salto nel campionato di Promozione.
OTI, portiere classe 1992, è un giocatore che garantisce affidabilità tra i pali, si distingue per l’autorevolezza con cui guida la propria difesa, conferendo sicurezza a tutto il reparto arretrato. Tra le sue ultime esperienze ci sono il Terme Vigliatore e l’Igea 1946.
ALOSI, centrocampista milazzese di grande qualità, classe 1986, arriva dal Gangi (Promozione) ma vanta una carriera importante e ricca di successi. Cresciuto nei settori giovanili di Vincenzo Patti e Bari, ha militato in Serie C con l’IgeaVirtus, in D con l’Adrano, in Eccellenza con Verbano, Paternò, Spadaforese, Igea Virtus, Vittoria, Castelbuono e Milazzo e in Promozione con Geraci, Igea e Milazzo.
CASTELLINO, attaccante pattese, classe 1988, nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Santangiolese in Promozione. Tra le sue esperienze passate ci sono quelle vissute a Barcellona con l’Igea Virtus tra i campionati di Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza, poi in Promozione con L’Iniziativa San Pierio Patti, Gioiosa, Merì, ASD Milazzo e Nuova Rinascita Patti e in Prima Categoria con Virtus Milazzo e Nuova Rinascita Patti. A Bafia, Castellino ritrova mister Caragliano già avuto nell’esperienza alla Virtus Milazzo con cui conquistarono il salto in Promozione.

Luca Radici torna a vestire la maglia del Sinagra Calcio , a distanza di quattro anni dall’ultima volta.
Il classe 1999, cresciuto proprio nel settore giovanile giallorosso, è un giocatore molto duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli. Veloce e forte nello stretto, gli inserimenti sono la sua specialità.
La società presieduta da Giovanni Bucale aggregherà, inoltre, alla prima squadra per la preparazione precampionato, sette ragazzi nati nel 2006, la cui categoria di riferimento è l’Under 17 (Allievi), così da poter testare il loro livello di crescita dal punto di vista fisico e tecnico-tattico e lavorare su di loro in modo tale che nel corso della stagione possano aspirare all’esordio con la formazione guidata da Simone Bonfiglio.
Si tratta di Davide Sirna, Matteo Pintabona, Paride Agnello, Salvatore Spiccia, Samuele Coci, Simone Fasolo e Domenico Orifici.
Si aggiungono poi, al gruppo dei sinagresi riconfermati domenica, anche Carmelo Calamunci (2003) e Gabriele Faranda (2004). Il numero dei calciatori locali in rosa sale così a diciannove.

Sarà composta maggiormente da ragazzi di Sinagra la rosa della squadra giallorossa che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria. La società presieduta da Giovanni Bucale, nell’ anno che segna una sorta di “ripartenza”, dopo la sfortunata retrocessione della scorsa stagione, ha infatti puntando molto sui ragazzi del luogo. Vestiranno ancora la maglia del Sinagra Calcio: i portieri Leone Bonfiglio (1999) e Nino Calamunci (2003); i difensori Giuseppe Mangano (2002), Gaetano Giglia (2002), Niko Fogliani (2003) e Dario Giglia (2004); i centrocampisti Tony Fogliani (1999), Giovanni Natalotto (2004) e Jonathan Fogliani (2004); gli attaccanti Alessandro Natalotto (1998) e Domenico Ratto (1998).
Tra i “ritorni” in rosa spuntano invece i nomi di Fabio Svelti (centrocampista, 1988) e Leone Naciti (centrocampista,1996).
A questo gruppo saranno integrati, provenienti dal Settore giovanile, i classe 2005 Mauro Faranda, Nunzio Scaffidi e Alessandro Ratto.
Altri calciatori nati negli anni 2004, 2005 e numerosi classe 2006 (giovani di grande prospettiva cresciuti settore giovanile sinagrese) saranno valutati nei prossimi giorni per essere aggregati al gruppo “prima squadra”.
Questo primo “nucleo iniziale” si arricchirà di qualche altro ritocco che la società effettuerà nelle prossime ore, essendo già vigile e presente sul mercato.

Colpaccio sensazionale quello messo a segno dal Città DI Villafranca che ufficializza l’ingaggio di Cristiano Parisi per la difesa. Per il classe 1981 si tratta comunque di un gradito ritorno, visto che già nella stagione 2003/04 aveva indossato la casacca biancoverde in Eccellenza, sfiorando con i tirrenici la Serie D. Elemento di assoluto spessore e di grandissima esperienza, è reduce dal campionato di Promozione con la Torrenovese con cui è arrivato fino alla finalissima playoff per il salto in Eccellenza. Parisi, difensore centrale, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, prima di passare all’Igea Virtus con cui ha debuttato tra i professionisti in Serie C2 nella stagione 2000/2001. Dall’esperienza in riva al Longano inizia una carriera ricca di successi, in cui spiccano le avventure nell’Eccellenza siciliana con Spadaforese, Villafranca e Noto e in quella calabrese con Sambiase, Praia e Roccella. Per lui, oltre 90 presenze in Serie D con Milazzo, Comiso, Adrano e Cittanova Interpiana. Nel 2013, dopo una stagione in Eccellenza con la Tiger Brolo, si confronta per la prima volta in carriera con il torneo di Promozione e mette a segno ben 8 reti con la maglia del Città di Milazzo. L’anno successivo torna nel massimo campionato dilettantistico regionale e contribuisce, di stagione in stagione, ai piazzamenti playoff di S.S. Milazzo, Troina, Acireale e Biancavilla, totalizzando un centinaio di presenze. Proprio con i gialloblù etnei festeggia la promozione in Serie D nella stagione 2018/2019 e l’anno successivo ottiene la promozione in Eccellenza con l’Igea 1946. Per lui una stagione anche con la maglia del Città di Taormina. In carriera, inoltre, può vantare oltre una trentina di gol realizzati.

Altro importante colpo di mercato messo a segno dall’ ASD Aluntina . La società amaranto, dopo gli ingaggi di Sebastiano Falanca e Nicola Gioitta, ha ufficializzato anche Giuseppe Lionetto. Portiere di grande esperienza, classe 1982, vanta in carriera campionati di Serie D con l’Orlandina, di Eccellenza con la Tiger Brolo e di Promozione con le maglie di Rocca di Caprileone, Sfarandina, S.Agata, Acquedolci e Sinagra, di Prima Categoria con la Stefanese.