Calciomercato : Il Giarre ufficializza tre colpi

messina

L’ASD Giarre 1946 del Presidente Giulio Nirelli e dei soci che lo supportano, ufficializza l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante classe 97′ Salvo Messina , nella scorsa stagione in forza al Dattilo, in Eccellenza. Prima di approdare al Dattilo, Messina ha giocato una tranche della stagione 2016/2017 nel “Cinque Torri Trapani”,in Promozione, segnando qualche goal. Messina è un pupillo del tecnico Gaetano Mirto, che lo ebbe alle sue dipendenze in serie D nella Leonfortese. Il suo fisico prestante e la sua propensione a far salire la squadra sfruttando la propria capacità di copertura della palla, lo rendono un attaccante insidioso. La società gialloblù confida nella possibilità che a Giarre l’attaccante Messina possa compiere un importante balzo di qualità in termini di crescita sia caratteriale che tecnica. Messina andrà a rimpolpare un reparto offensivo che, oltre a lui, annovera non solo gli esterni d’attacco Giovanni Caputa e Mattia Leotta, ma anche la prima punta di movimento Antonino Carbonaro.

L’ASD Giarre 1946 del Presidente Giulio Nirelli e dei soci che lo affiancano, ufficializza l’ingaggio del difensore centrale classe 84′ Francesco D’Arrigo, proveniente dal Biancavilla. Dopo aver rimpiazzato con Lamia il centrocampista Rosario Patti, accordatosi con l’ Atletico Fiumefreddo, il sodalizio gialloblù ha colmato il vuoto lasciato dal difensore centrale Rosario Patanè,con il centrale di difesa Francesco D’Arrigo. Due stagioni fa, D’Arrigo militò nel Troina in Eccellenza, disputando i play-off con la predetta squadra. Nella stagione 2014/2015, D’Arrigo indossò i colori dello Sporting Viagrande in Eccellenza. A Roberto Miano e a Roberto Famà, si aggiunge dunque un elemento di sicuro affidamento, chiamato a riproporre i suoi importati standard prestazionali al fine di ottimizzare il rendimento della squadra e di blindare la difesa.

L’ASD Giarre 1946 del Presidente Giulio Nirelli e dei soci che lo affiancano, comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe 84′ Claudio Lamia. Quest’ultimo, proviene dal Riviera Marmi. Con la predetta formazione, Lamia ha disputato il campionato di Eccellenza ascrivibile al girone A siciliano, siglando 8 reti su 28 presenze. Con la maglia del Riviera Marmi, nella scorsa stagione, Lamia è arrivato quarto per poi disputare i play -off. Il Riviera Marmi conquistò la finale del girone perdendo con la Folgore. Nella stagione 2015/2016, Lamia giocò nel Riviera Marmi, mentre nel 2014/2015 militàònel Paceco. Nel 2013/2014 invece, il centrocampista giocò nel Valderice. Lamia vanta anche esperienze in serie D con le maglie della Folgore, dell’Adrano e del Campobasso. Il club di via Olimpia, con l’ingaggio di Lamìa, ha assicurato al tecnico Mirto un prezioso tassello funzionale al potenziamento del centrocampo. Dopo l’innesto di Simone D’Arrigo, arriva alla corte di Nirelli un altro elemento in possesso dei requisiti necessari ad innalzare la qualità tecnica della linea mediana.

L’ASD Giarre 1946 del Presidente Giulio Nirelli e dei soci che lo supportano, ufficializza la cessazione del rapporto tra il club di via Olimpia e il difensore centrale Rosario Patanè, già accordatosi con l’Atletico Fiumefreddo insieme al centrocampista Rosario Patti. Il decadimento di ogni possibilità che le aspettative del sodalizio giarrese fossero compatibili con le esigenze del giocatore, ha determinato la chiusura del percorso del percorso di Patanè nel microcosmo gialloblù. La società intende comunque ringraziarlo per essere stato uno dei trascinatori della squadra in questi anni e per averla coadiuvata nel ritorno in Eccellenza, materializzatosi nella stagione 2013/2014.