Calciomercato : Due giovani arrivi per la Santangiolese

santang

L’ASD Santangiolese comunica ufficialmente l’arrivo in squadra di due nuovi giovani innesti.
Marco De Francesco , classe ’99, è un figlio d’arte. Cresce infatti con i guantoni tra le mani, grazie ai preziosi consigli del padre Salvatore, uno dei portieri più promettenti nel calcio del panorama messinese degli anni ‘80. Dopo la lunga trafila nelle giovanili, Marco, grazie anche alla grande determinazione che lo contraddistingue, a soli 16 anni esordisce in prima squadra sotto le sapienti direttive di mister Bontempo. De Francesco, al suo primo anno di Promozione, colleziona più di una dozzina di presenze contribuendo a raggiungere, con la sua Mamertina, uno splendido settimo posto finale. Nel luglio del 2015, dopo un’attenta valutazione, Marco deve lasciare la squadra del suo paese e cedere alle lusinghe di mister Roberto Curasì e dell’Iniziativa, che gli consegna le chiavi della porta sanpietrina. Il giovane portiere colleziona più di 20 presenze, nonostante la presenza di un altro grande estremo difensore come Stefano Bucca. A giugno 2016, De Francesco, decide di avvicinarsi a casa ed accettare il trasferimento al Città di Sant’Agata. Sotto l’attenta guida di mister Peppe Scaffidi, Marco continua a crescere e a maturare calcisticamente. A Sant’Agata, purtroppo, viene oscurato dalla presenza di ingombrante del santagatese Scurria e decide di intraprendere una nuova avventura. Dopo una brevissima parentesi all’Acquedolcese, sceglie di accettare la corte dell’ASD Santangiolese che da tempo seguiva la crescita del ragazzo.
Manuel Spasaro è un giovanotto classe ‘98 che sin da bambino cresce a pane e pallone. I primi passi li muove in una grande realtà galatese, quale la New Eagles sotto la guida di due tecnici qualificati come Ciccio Drago e Nino Carcione. Anche lui, come Marco, nella stagione 2014/15 viene gettato nella mischia da mister Bontempo e, insieme ai suoi compagni di squadra, contribuisce ad uno splendido risultato finale. La stagione successiva la Mamertina decide di ripartire dalla Prima Categoria, ma Manuel sceglie di continuare a divertirsi lontano dal suo paese, firmando con L’Iniziativa San Piero Patti. Questi, però, sono mesi difficili per Manuel, che nel dicembre del 2015, dopo qualche breve apparizione, decide di ritornare al sodalizio di appartenenza per cercare la salvezza con la sua Mamertina, dove, sino a pochi giorni fa, vi rimarrà. Da oggi, infatti, il giovane ragazzo è pronto a ripartire per una nuova avventura con i colori biancoazzurri cuciti addosso.
Il DS Federico Sidoti e tutta la società sono lieti di augurare ai due giovani un futuro ricco di grandi soddisfazioni umane e calcistiche.
#‎ForzaSantangiolese‬ ⚪💙
Ufficio Stampa A.S.D. Santangiolese