Calciomercato : Doppio colpo del Santa Croce

santa croce
L’UPD Santa Croce comunica di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante croato Stjepan Olujic classe 2001. Il giovane centravanti biancazzurro è dotato di un fisico possente, 187 cm di statura, e ha iniziato a muovere i primi passi da calciatore nell’Nk Omis. All’età di 14 anni è entrato a far parte del Nk Adriatic Split, dove ha disputato il campionato nazionale croato per pionieri. Successivamente si è trasferito al Rnk Split dove ha anche giocato nella 1a lega cadetti e un anno dopo è ritornato al NK Adriatic dove e’ rimasto fino all’età di 18 anni. Nel 2019 il suo primo campionato da senior lo ha disputato nell’NK Urania, terza serie croata, dove è rimasto per un anno e mezzo e dove ha segnato i suoi primi gol da senior. Dopo la buona stagione con l’Urania, nel settembre del 2021 è passato al Nk Kamen, sempre in terza divisione e da gennaio è iniziata la sua prima esperienza in Italia con la maglia del Cigno. “La chiamata del Santa Croce è una grande opportunità per me. – dice Stjepan Olujic – Voglio essere determinante per questa società facendo tanti goal. Spero di soddisfare le aspettative della società e voglio dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”. Stjepan benvenuto nella grande famiglia del Cigno.

L’UPD Santa Croce comunica l’arrivo in maglia biancoazzurra del portiere classe 2000 Luigi Manno. Il giovane estremo difensore campano è un portiere che ha militato nei giovanissimi del Napoli, nell’Aversa Normanna e negli allievi della Casertana. A 16 anni è passato nelle giovanili del Catania dove ha fatto benissimo negli Under 17 nazionali, alla Berretti e poi più volte è stato chiamato ad allenarsi in prima squadra. L’esordio tra i grandi arriva con la maglia della Sancataldese in D, ma, in quarta serie ha anche indossato le maglie di Locri, Castrovillari e ACR Messina. L’ultima maglia indossata da Manno nella scorsa stagione è quella dall’Anagni, Eccellenza laziale, e adesso l’avventura con il Cigno e la voglia di entrare nei favori di mister Lucenti per avere l’opportunità di riconquistare minutaggio e fiducia.
“Ritorno in Sicilia con grande speranza – dice Gigi Manno – Spero di poter contribuire alla salvezza del Santa Croce e magari prenderci qualche bella soddisfazione”.
Gigi benvenuto nella grande famiglia del Cigno.