Calciomercato : 5 rinnovi e un nuovo arrivo per il Cus Palermo

Cus Pa

Prosegue a ritmo spedito l’estate del calciomercato Cus Palermo ed il lavoro condotto con grande incisività e passione dal Direttore Sportivo, Domenico Simonetti. Sono ufficiali, infatti, cinque conferme ed un graditissimo ritorno. Dario Carollo, Davide Rizzo, Marco Blandi, Gioacchino Serio ed Andrea Lo Cacciato vestiranno la maglia giallorossonera anche nel prossimo campionato di Eccellenza. A questo primo blocco di rinnovi ufficiali va ad aggiungersi l’importante ritorno in avanti di Giuseppe Virga, già cussino nella prima parte della scorsa stagione, in una società nella quale ha lasciato un ottimo ricordo, per impegno, cuore e qualità. Il suo innesto i avanti pone le basi per un reparto avanzato che potrà dire la sua.
Tra i rinnovi tre riguardano il reparto difensivo. Dario Carollo è tra i migliori classe 1998 dell’Eccellenza siciliana, il suo percorso di crescita prosegue in un ambiente nel quale ha serenità e stimoli per migliorare. Così come Andrea Lo Cacciato, 2000 che alla prima stagione in Eccellenza ha mostrato grande talento ed ottime potenzialità. Su tutti, ovviamente, spicca Davide Rizzo, tra i leader della formazione cussina ed autentico trascinatore anche nei momenti di difficoltà. Le sue qualità umane e tecniche risulteranno ancora decisive.
Nella zona centrale, invece, dopo una prima metà di stagione da rivelazione assoluta, Marco Blandi è pronto a rientrare al top, dopo l’infortunio arrivato in inverno. Centrocampista dinamico e completo che è mancato molto al Cus in primavera. Ciliegina sulla torta la conferma di Gioacchino Serio, ormai bandiera Cus Palermo e faro della squadra. Tra i migliori centrocampisti della categoria, il suo rinnovo è sinonimo di ottimismo, perchè tra avere e non avere Serio in squadra c’è tanta differenza.

A queste ufficialità si uniranno le nuove, che annunceremo nei prossimi giorni. Operazioni già chiuse dal Ds Simonetti, ad oggi autore di un’ottima prima fase estiva di costruzione della squadra