Biancavilla : Intervista al Presidente Furnari “Abbiamo bisogno di uno stadio all’altezza”

Furnari

Pochi giorni ancora e prenderà ufficialmente il via la stagione dell’Asd Calcio Biancavilla, pronto a scendere in campo per la prima trasferta stagionale in casa dello Sporting Adrano, prossimo avversario nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza. Siamo ormai agli scoccioli di una preparazione estiva segnata dal duro lavoro e da una programmazione attenta e scrupolosa da parte della società gialloblù. Tante le energie e le risorse impiegate dai ragazzi e dalla società, decisa più che mai a rendere orgogliosa la città di Biancavilla.
Impegno, sacrifici ed un preciso progetto contrassegnato, però, da una mancanza che stenta ad essere colmata così come si può evincere dalle parole del presidente Giuseppe Furnari:
“Stiamo lavorando duramente da più di un mese per allestire una rosa che possa far bene nel prossimo campionato di Eccellenza. Abbiamo investito tempo, risorse ed idee in questa squadra, con l’obiettivo di rendere orgogliosa la cittadinanza biancavillese che merita questo e molto altro. Ma non possiamo realizzare tutto questo da soli. Abbiamo bisogno di una casa all’altezza, ed in questo momento l’Orazio Raiti non lo è. Attendiamo da parecchio tempo che la tribuna venga realizzata, abbiamo ricevuto promesse che ancora non sono state mantenute. Basti pensare che neanche i nuovi arredi, come ad esempio le nuove panchine o i nuovi spogliatoi, non sono stati neanche consegnati. La gente merita di poter godere dello spettacolo offerto dal campo, in una tribuna degna di questo nome. Manca poco all’inizio del campionato ed il tempo delle attese è scaduto. Biancavilla non può e non deve essere la città dei NO. Per noi adesso è diventata una questione simbolica e di principio su cui non faremo passi indietro”.
Responsabile Comunicazione
Stefania Cosentino