Basket serie A2: Trapani ingaggia Sekou Wiggs. A Capo d’ Orlando il classe 2002 Francesco Reggiani

viggs

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Sekou Wiggs, guardia americana di 193 cm e 83 kg.

Il giocatore nativo di Seattle ha accettato la proposta annuale della Pallacanestro Trapani.

 

Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Quello di ritornare in Italia era un mio obiettivo personale e sono sicuro che Trapani rappresenti la scelta giusta per il mio futuro. Sono prontissimo ad iniziare questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i miei compagni e la città”.

 

Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, ha così commentato: “Sekou è sicuramente un giocatore di talento che si incastra perfettamente col nostro pacchetto di esterni. E’ eclettico e può giocare in 3 ruoli, ha grande forza fisica e tecnica, e questo gli permette di avere un ampio ventaglio di soluzioni offensive. Non è egoista e ama giocare con la squadra. Siamo contenti che abbia accettato questa nuova sfida”.

 

 

LA SCHEDA

 

Guardia di 193 cm, classe 1994, Wiggs è nato a Seattle ed è una combo-guard dotata di grande fisicità e talento. Attaccante purissimo, è anche un eccellente difensore.

 

Il suo college di riferimento è l’University of Alaska at Anchorage dove, nel 2017, nelle 25 partite giocate nel suo anno da senior, fa registrare una media di 24 punti (50% da 2 e 37% da 3) in 35 minuti di utilizzo.

 

Dopo il college, nella stagione 2017/18, firma in G-League con i Westchester Knicks dove gioca 17 partite restando in campo 21 minuti di media e realizzando 7.5 punti.

 

Orlandina Basket è lieta di comunicare l’ingaggio di Francesco Reggiani. L’atleta ha firmato un contratto triennale e si legherà al club fino al 30 giugno 2024.
Reggiani, classe 2002, è una guardia/ala di 195 cm. Nato ad Ancona, dove muove i primi passi sul parquet, da giovanissimo passa al settore giovanile PMS di Moncalieri. Nel 2019 viene aggregato alla formazione di Serie A2 di Torino, dove esordisce in Supercoppa.
Lo scorso anno il passaggio all’Olimpo Basket Alba in Serie B, in cui disputa una stagione superlativa. 23,5 punti a partita nelle 4 gare di Supercoppa e 11 punti e 5 rimbalzi di media nelle 22 gare di campionato. Il tutto a soli 19 anni.
Francesco, da sempre nel giro delle Nazionali Giovanili, è considerato come uno dei migliori prospetti italiani nel ruolo e l’Orlandina ha scelto di non farselo sfuggire.
«Siamo soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con Francesco, – dichiara Antonio Sapone, DS Orlandina Basket – uno dei giocatori italiani più promettenti.
Durante l’ultima stagione ad Alba si è messo in mostra, facendo vedere cose eccellenti. Puntiamo su di lui non solo per il presente, ma anche per il futuro, visti i tre anni di contratto. Siamo convinti che le sue doti, la sua qualità e le sue caratteristiche tecniche possano fare di lui un giocatore davvero importante per il panorama cestistico italiano.»
«Sono molto contento che mi sia stata data l’opportunità – dichiara Francesco Reggiani – di entrare a far parte dell’Orlandina basket. Per questo ringrazio la società e lo staff tecnico di avermi scelto e di darmi la possibilità di poter crescere a livello tecnico.
Come sempre, sia in allenamento che in partita cercherò di dare tutto me stesso. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e che sia una stagione ricca di soddisfazioni per me e per la squadra.»


Raffaele Valentino
Responsabile Comunicazione | Orlandina Basket