Atletico Ribera : Vincenzo Montalbano nuovo allenatore

20631783_2335555020001964_98457582_n - Copia

Vincenzo Montalbano, ex calciatore e tecnico, è il nuovo allenatore dell’Atletico Ribera, la squadra che milita nel campionato di promozione. A dare l’annuncio dell’accordo raggiunto in questi giorni è stato il presidente della società calcistica Pasqualino Borsellino il quale ha confermato l’iscrizione della squadra, dopo l’incontro avuto con l’amministrazione comunale riberese che ha confermato la collaborazione e un certo appoggio economico. Montalbano, 47 anni, che è di Ribera, dove vive e dove negli anni scorsi, dopo avere appeso le scarpe al chiodo, ha fondato una buona scuola calcio per giovanissimi calciatori, si è messo già al lavoro e come primo atto della sua attività tecnica ha convocato per martedì 8 agosto prossimo alle 17,30 allo stadio comunale “Nino Novara” uno stage calcistico nel quale intende selezionare i migliori talenti di calcio (classe 1998-1999 e 2000) della provincia agrigentina i quali intendono vestire per la prossima stagione la maglia dell’usd Atletico Ribera.
Cresciuto nelle giovanili del Ribera, con il quale è esordito in prima squadra all’età di 17 anni si è fatto le ossa nei campionati siciliani con Akragas (interregionale) e Leonzio (serie C2), prima di fare il grande salto prima in serie B con il Modena e poi in serie A con l’Udinese con cui esordisce nella massima serie il 29 agosto 1993 in Udinese-Parma. Negli ultimi 20 anni ha giocato come difensore centrale e terzino destro, dalla serie B alla promozione, con Verona, Reggina, Cosenza, Palermo, Ascoli, Pistoiese, Pisa, Modica, Trapani, Enna, Akragas. Nel 2008 si trasferisce a Ribera. Come allenatore ha guidato Ribera, Akragas ed Alcamo.
La società calcistica dell’Atletico, che aveva l’anno scorso come tecnico il riberese Francesco D’Anna, ha confermato tutto il gruppo dirigenziale.