Amichevoli estive : Camaro – Messana 3-0 . Il Tabellino

camaro

Successo infrasettimanale in amichevole per il Camaro, che oggi pomeriggio ha affrontato la Messana nel quarto test del suo pre-campionato. Al “Marullo” la squadra di Antonio Alacqua centra una convincente vittoria contro un buon avversario e conferma i progressi delle ultime settimane. Non ha preso parte alla gara ma ha svolto lavoro differenziato il centrocampista Roberto Assenzio, che sta smaltendo la forte contusione alla caviglia rimediata nel test contro la Tirrenia. A riposo precauzionale per via di un affaticamento anche il difensore Davide Pettinato, che al pari di Ivan Mannino e Fabio Campo è stato sottoposto a controlli al centro medico polifunzionale New Delta. Il primo già domani tornerà in gruppo, ormai ad un passo dal pieno recupero anche il portiere classe ’95, tempi leggermente più lunghi per l’esterno, che già dalla prossima settimana dovrebbe riaggregarsi ai compagni. Ancora out il centrocampista Andrea Visconti, fermato da un problema alla caviglia.

Andando al match odierno contro la Messana, Alacqua conferma il 4-3-3 e schiera Giorgianni tra i pali, Cappello, Morabito, Munafò e Mondello in difesa, Ardiri, Ancione e Zappalà a centrocampo, Princi, Brigandì e Bonamonte a comporre il tridente offensivo. Camaro in avanti fin dall’avvio e già al 3′ arriva il vantaggio con il tocco sotto misura di Bonamonte, bravo a raccogliere l’assist di Ardiri al termine di un’azione insistita cominciata con un tiro-cross di Brigandì che ha colpito la parte superiore della traversa. Al 6′ progressione di Mondello, che mette in mezzo per l’accorrente Ardiri la cui botta dal limite viene ribattuta da un difensore. La risposta della Messana arriva al 13′: Buda crossa per La Rocca che di testa manda a lato. Al 20′ i neroverdi sfiorano il raddoppio con il piattone da pochi passi di Brigandì, che sfrutta il cross di Princi ma trova pronto Arrigo alla respinta in corner. Il 2-0 arriva al 29′: azione personale di Brigandì che trova il fondo e mette in mezzo per la spaccata vincente di Princi. Dall’altra parte a provarci è Buda, ma il suo destro da fuori termina alto. Tra il 41′ e il 42′ doppio tentativo di Bonamonte, che prima calcia alto sfruttando una sponda di Brigandì e poi colpisce il palo con un tiro potentissimo da posizione defilata. Il primo tempo si chiude sul 2-0.

Nella ripresa Alacqua inserisce Gazzè, Paludetti e Sturniolo, che rilevano Ardiri, Princi e Bonamonte. Forte del doppio vantaggio, il Camaro abbassa un po’ i ritmi e il primo tentativo arriva al 9′ con Ancione ad imbeccare Brigandì il cui destro al volo è debole e centrale. All’11’ rischio per la retroguardia di casa quando Cardia calcia a botta sicura sfruttando un cross dalla sinistra e sfiora il palo. Dieci minuti più tardi, sinistro a giro di Cappello che costringe Arrigo alla smanacciata in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Ancione chiama Mondello allo schema e mette in mezzo un traversone basso per il tap-in di Sturniolo, che sigla il 3-0. Al 34′ la Messana prova ad accorciare il parziale ma è sfortunata quando Arena di testa su cross di Brancati centra il palo. Un minuto dopo tentativo centrale di Cardia neutralizzato in due tempi da Giorgianni. Nel finale di gara nessun’altra emozione e il risultato non cambia. Il Camaro vince 3-0 e prosegue la preparazione in vista del primo impegno ufficiale della sua stagione. Proprio questo pomeriggio il comitato regionale della LND ha ufficializzato l’anticipo del match di andata del primo turno di Coppa Italia con il Pistunina: la gara d’esordio stagionale dei neroverdi si giocherà sabato 26 agosto alle 16.00 al “Marullo”.

Il tabellino

Camaro – Messana 3-0
Marcatori: 3′ pt Al. Bonamonte, 29′ pt Princi, 21′ st Sturniolo.

Camaro: Giorgianni, Cappello, Morabito, Munafò, Mondello (35′ st Ceccio), Ardiri (1′ st Gazzè), Ancione (36′ st Pantano), Zappalà (21′ st Falcone), Princi (1′ st Paludetti), Brigandì (11′ st Velardi), Al. Bonamonte (1′ st Sturniolo). Allenatore: Antonio Alacqua.

Messana: Arrigo, Crucitti, Broccio (22′ st Marchese), Alibrandi (36′ st Costa), Mannino (26′ st Fanara), Foti (21′ st Calafati), Cardia, Parachì (1′ st Brancati), La Rocca (18′ st An. Bonamonte), Arena (35′ st Futia), Buda (35′ st Pizzi). Allenatore: Michele Lucà.

Nella foto di Giovanni Isolino: foto di gruppo prima del via del match amichevole tra Camaro e Messana.