Akragas calcio : Ripresi gli allenamenti . Il 23 Gennaio “La Partita della Solidarietà”

sdr

sdr

Dopo il pareggio casalingo con il Catanzaro, terzo risultato utile consecutivo, la squadra di mister Di Napoli, oggi pomeriggio, ha ricominciato gli allenamenti a porte aperte. La squadra prepara la trasferta di domenica pomeriggio contro la capolista Foggia.

Tutti presenti alla ripresa della preparazione, tranne il capitano Marino, tenuto a riposo per smaltire i postumi di un’influenza. Il difensore dovrebbe riprendere la preparazione già a partite da domani. Il centrocampista campano, Luca Palmiero, ha svolto l’intero lavoro con il gruppo e le sue condizioni fisiche sono in netto miglioramento.

Domani, mercoledì 5 ottobre, è prevista una seduta d’allenamento alle ore 9:30, allo stadio Esseneto. Poi l’Akragas tornerà ad allenarsi giovedì alle 16:30. La squadra partirà sabato pomeriggio in aereo per Napoli ed in pullman si trasferirà immediatamente a Foggia per il ritiro prima della sfida con i rossoneri.

Anche quest’anno l’Akragas dice sì alla lotta contro il “bullismo” aderendo al progetto “La Partita della Solidarietà” “Un calcio al Bullissimo” che si svolgerà il prossimo 23 gennaio allo stadio Esseneto di Agrigento alle ore 10. La manifestazione è giunta alla seconda edizione grazie alla sensibilità dimostrata da Raffaele Zarbo, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Agrigento. Gli studenti, quindi, si danno appuntamento per festeggiare una giornata di solidarietà contro il fenomeno del “bullismo”, sempre più diffuso all’interno delle scuole. I giocatori dell’Akragas scenderanno in campo a sostegno della lotta contro il “bullismo”. Anche la Nazionale Italiana Amici di Canale 5 parteciperà all’evento e sfiderà una formazione formata da studenti e calciatori dell’Akragas.

Agrigento, 04 ottobre 2016

Resp. Ufficio Stampa

Davide Sardo