Adrano calcio : Nicola Basile è il nuovo allenatore ” Progetto interessante”

Nicola Basile_allenatore Adrano Calcio

ADRANO – È stata una conferenza stampa ricca di contenuti e di sorprese quella che si è svolta oggi allo stadio Dell’Etna di Adrano .

Il presidente Paolo Pinazzo ed il direttore sportivo Salvo Vadalà hanno presentato alla città l’allenatore della prossima stagione: si tratta di Nicola Basile, allenatore che proviene dal Biancavilla, squadra che ha portato dalla Prima Categoria fino all’Eccellenza.

“Allenare una squadra come l’Adrano è un onore ed una grossa responsabilità – ha commentato Basile -. Il progetto del presidente Pinazzo è interessante, si è subito creato il giusto feeling. Da questo momento lavorerò senza sosta insieme al direttore Vadalà per costruire una squadra all’altezza delle aspettative”.

A Basile il compito di dare ai tifosi dell’Adrano la soddisfazione di un campionato di Promozione che miri almeno ai playoff, ma, sorpresa del giorno, il presidente Paolo Pinazzo starebbe tenendo in considerazione la possibilità di fare richiesta di ripescaggio in Eccellenza, qualora si dovessero concretizzare alcuni apporti economici provenienti dall’imprenditoria locale.

Al DS Vadalà spetta dunque il compito di creare una squadra competitiva per entrambe le categorie, considerato che passeranno almeno due settimane prima di avere conferma sull’eventuale richiesta di ripescaggio. Da qui ad allora la rosa deve essere completa per almeno i due terzi dell’organico.

Massima sarà l’attenzione che sarà dedicata anche al settore giovanile. Oggi si è tenuto il secondo stage per i calciatori che vestiranno la maglia della juniores prossimo appuntamento giovedi 27 luglio alle 18:30). La squadra sarà allenata dal tecnico Nicola Blandini, con una lunga esperienza nel settore e vincitore, nella stagione 2015/2016, del Campionato Regionale Juniores con la squadra del Belpasso.
A Blandini, senza mezzi termini, la società ha chiesto la vittoria del campionato.

Dario Lazzaro
Ufficio Stampa Adrano Calcio