Acquedolcese : Ecco il nuovo allenatore . “Abbiamo ingaggiato il migliore in assoluto. Il numero uno”

Ferrara

Un grande professionista alla guida tecnica dell’Acquedolcese é stato annunciato ieri sera dal nostro Presidente Salvatore Liprino, che ha esordito dichiarando

“Abbiamo ingaggiato il migliore in assoluto. Il numero uno”. Proprio così. Il nuovo allenatore dei biancoverdi è Giancarlo Ferrara, classe 1975, il quale ha alle spalle un’importante carriera da giocatore: si è formato nelle giovanili del Palermo, giocando in campionati prestigiosi come la serie B e la C, con i rosanero e altre squadre (ad es. Trapani, Siracusa, Ragusa, Maceratese, Battipagliese), totalizzando più di 400 presenze e circa 300 gol. L’esperienza di allenatore per lui comincia nel Cus Palermo nella stagione 2016/17, dove ottiene, nonostante si trovasse al suo primo anno da mister, la vittoria della Coppa Italia di Promozione e la successiva promozione in Eccellenza. Nel 2017/18, sempre con la stessa società, conquista la salvezza e la permanenza nella massima serie dilettantistica. Nella stagione 2018/19 allena la Cephaledium: a tal proposito nel giugno del 2019 è stato tra i premiati della IV edizione degli Awards of Football Stars, svoltasi a Paternò, dove ha ottenuto il riconoscimento, rispetto all’intero contesto siciliano, come allenatore di promozione per l’impresa compiuta proprio a Cefalù, cioé aver riportato la squadra in Eccellenza. Ad Acquedolci, come dichiarato sulla Gazzetta del Sud, Ferrara è arrivato per un solo motivo: “Vengo all’Acquedolcese solo per vincere”. Con piena fiducia nella nuova guida tecnica dell’Acquedolcese il neopresidente della società, il sig. Salvatore Liprino, continua la sua dichiarazione ringraziando così il Mister e tutti coloro che hanno contribuito alla scelta del nuovo allenatore: “Nonostante la presidenza di una squadra calcistica fosse cosa per me inedita, la passione sportiva e la fiducia nei biancoverdi mi hanno portato a intraprendere un grande lavoro con l’obiettivo di un grande risultato: mister Giancarlo Ferrara nel panorama locale rappresenta ad oggi la migliore figura tecnica del calcio dilettantistico. Ringrazio Ferrara per aver accettato questo nuovo incarico e per aver sposato la sfida biancoverde. Un ringraziamento inoltre a tutte le figure della società senza le quali non sarebbe stato possibile giungere a tutto ciò: in particolare grazie al DG Sergio Mezzanotte, al DS Luciano Regina e al DT Nino Liprino. Tutti loro rappresentano l’anima dell’Acquedolcese e un attaccamento incondizionato alla nostra maglia. Grazie di cuore ragazzi”.
Pertanto, da una grande competenza tecnica nascono tante aspettative e proprio con queste speranze diamo, pieni d’orgoglio, il benvenuto al Mister Ferrara: che la Polisportiva possa ottenere i migliori successi sotto la direzione di questo grande tecnico.

——-> nell’immagine il DT Nino Liprino insieme al mister Ferrara