Acireale calcio : Progetto educativo per i giovani studenti

acireale

L’Acireale Calcio ha posto alla base della sua attività sportiva per la stagione sportiva 2016/2017 e per quelle a seguire, un progetto educativo e di partecipazione rivolto a tutti i giovani studenti di Acireale.
L’Acireale calcio crede nello sport in generale, ma soprattutto nei principi che regolano ed indirizzano tutti coloro i quali praticano sport in generale, partendo dalle giovanissime generazioni.
Lo sport in generale, il gioco del calcio in particolare, inteso come pratica sportiva più seguita in Italia, ma soprattutto come sport di squadra, si inserisce perfettamente in quell’idea di condivisione sociale, di educazione verso uno stile di vita corretto, del rispetto delle regole, favorendo di conseguenza una maggiore consapevolezza nell’assunzione dei ruoli sociali.
L’Acireale Calcio pertanto intende promuovere anche nelle scuole locali il gioco del calcio nella maniera più sana possibile, auspicando il tal modo che, nel lungo termine, i giovani studenti dell’acese possano tifare per la squadra della propria città, rivalutando quel senso di appartenenza dimenticato negli anni.
Per la stagione sportiva 2016/2017, e per quelle a seguire, la nostra società ha scelto di invitare le scuole elementari e medie ad assistere ad una partita ufficiale allo Stadio” Tupparello”con la collaborazione dei dirigenti scolastici.
Per informazioni si potrà inviare una mail al seguente indirizzo asdacireale@libero.it
Inizia una nuova stagione

Simona Marletta -direttore generale Acireale calcio