Acireale calcio : Davide Pettinato nel finale regala i tre punti contro il Biancavilla . ” Prova di carattere”

pettinatoooooo

Vittoria di cuore, di gruppo e di carattere per l’Acireale che nonostante l’inferiorita’ numerica per più di 50 minuti, è riuscito a sbancare l’ “Orazio Raiti” grazie alla rete di Davide Pettinato al minuto ’86.
Dopo un primo tempo in cui l’Acireale è andato più volte vicino al gol del vantaggio, l’espulsione per doppia ammonizione di Santino Biondo, non ha demoralizzato i granata, che hanno concesso davvero poco ad un Biancavilla che ha cercato di sfruttare le ripartenze. Nella ripresa infatti, grazie alla coesione del gruppo, a soli quattro minuti dalla fine, Davide Pettinato con un colpo di testa è riuscito a mettere la palla in rete, regalando così i tre punti all’Acireale .
Soddisfatto a fine partita il tecnico Peppe Anastasi che ha dichiarato:”Sono entusiasta della prova di carattere che hanno avuto i ragazzi, non era facile riuscire a fare risultato in questo campo è senza i nostri tifosi a supportarci. Spero solo che nelle prossima trasferte possano essere sugli spalti”.
Davide Pettinato, alla seconda marcatura in questa stagione, ha elogiato la forza del gruppo: “Siamo riusciti a non perdere la concentrazione e siamo rimasti uniti, era difficile riuscire a vincere in questo campo ma ci siamo riusciti. Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista, costruendo validi presupposti per essere i protagonisti di questa stagione”.
La squadra, tornerà ad allenarsi nella giornata di domani, in vista della gara di Coppa Italia contro la San Pio X, in programma mercoledì al campo comunale di Pedara.
Il tabellino:
Biancavilla – Acireale 0-1 (’86 Pettinato).
Biancavilla: Colonna, Russo, D’Aquino, Strano, D’Arrigo, Scalia, Marrone, Messina (Licciardello dal 82′), Randis (Rubino dal 45′), Nicolosi (Grazioso dal 72′), Bruno.
A disposizione: Lazzaro, Longo, Faro, Saitta, Rubino, Grazioso, Licciardello.
Allenatore: Nicola Basile
Acireale: Ferla, Tosto, Zuccarelli, Arena, Parisi, Pettinato, D’Agosta (Cocimano dal 75′), Piyuka (Godino dal 61′), Contino, Millesi, Biondo.
A disposizione : Cardillo, Godino, Spampinato, Floridia, Cocimano, Bilotta, Fusciello.
Allenatore: Peppe Anastasi
Espulsi: Biondo, Basile All.Biancavilla (dalla panchina)

A.S.D. Acireale – Comunicato stampa n.58