Unitas Sciacca : Doppio colpo argentino! prime riconferme.

sciacca12

Un altro talento argentino nelle file dell’Unitas Sciacca in vista del prossimo Campionato di Eccellenza. Agli ordini di Mister Giuseppe Geraldi arriva anche Luis Marcelo Idoyaga, 23 anni, con alle spalle due campionati professionistici in Argentina prima dell’arrivo in Sicilia, lo scorso anno, nell’organico dell’Aci S.Antonio che ha preso parte al girone B del Campionato di Eccellenza siciliano.
Idoyaga è un esterno mancino che può ricoprire tutti i ruoli della fascia sinistra, dalla difesa all’attacco. Anche questo nuovo arrivo è stato realizzato in sinergia con il procuratore Francesco Marino.

Girolamo Ciancimino, difensore di 33 anni, indosserà la maglia dell’Unitas Sciacca anche nel Campionato di Eccellenza 2021-2022.
L’esperto e roccioso centrale saccense sarà un punto di forza e di esperienza in un organico con tanti giovani. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Sciacca, Ciancimino ha giocato con le maglie di Empedoclina, Giarre, Mazara, Ribera, Pro Favara, Raffadali, Misterbianco, Marsala e Mussomeli.
Costretto a stare fermo per diversi mesi per infortunio durante la stagione 2019/2020, Ciancimino anche fuori dal campo era stato in quella stagione supporto importantissimo per i compagni che poi conquistarono la promozione in Eccellenza.

Quarto torneo consecutivo in maglia neroverde per uno dei cannonieri più prolifici del calcio saccense di tutti i tempi.
L’Unitas Sciacca anche per il Campionato di Eccellenza 2021/2022 avrà nel proprio organico Pasquale Galluzzo, attaccante di 31 anni, protagonista con i suoi 50 gol delle due promozioni consecutive degli ultimi anni.
Beniamino dei tifosi, Galluzzo nel torneo di Eccellenza può vantare una lunga esperienza e tante reti con le maglie di Pro Favara, Folgore, Alcamo, Ribera, Kamarat, Mazara. La società è certa che potrà continuare ad essere un trascinatore e punto di riferimento per i compagni.

L’Unitas parla sempre più argentino. Classe 1998, Paradiso è cresciuto calcisticamente all’interno di due settori giovanili di altissimo livello come quelli del Boca Juniors e dell’Huracan.
La sua carriera lo ha poi condotto a vestire le casacche del Deportivo Moron e, infine, dell’Igea Virtus.
Paradiso è un attaccante duttile e completo, capace di ricoprire indistintamente i ruoli di prima o seconda punta.
Il neo neroverde Paradiso arriva all’Unitas Sciacca Calcio grazie alla collaborazione del procuratore Francesco Marino .

Antonio Abbene anche per la stagione sportiva 2021/2022 sarà uno dei punti di riferimento dell’Unitas Sciacca.
La dirigenza del sodalizio neroverde non poteva privarsi a centrocampo dell’esperienza di un calciatore apprezzato sia per le sue qualità tecniche sia per quelle umane.
A lui il compito di stare vicino ai nuovi arrivati, aiutarli ad inserirsi e dare in campo quel contributo tecnico che tutti gli riconoscono dopo tanti anni di brillante carriera in Eccellenza e Promozione.
Abbene non sarà solo uno dei calciatori dell’Unitas Sciacca nel campionato maggiore ma darà una mano anche al settore giovanile.