Il Città di Misterbianco : presenta il nuovo progetto ispirato ai canoni della legalità e dei valori dello sport . Ecco tutti i volti nuovi

città di misterbianco

La voglia di non mollare, di riproporsi su prerogative precise ispirate ai canoni della legalità e dei valori dello sport. Il Città di Misterbianco, società sportiva che ha partecipato all’ultimo campionato di Promozione, riparte con un nuovo spirito e una società interamente rinnovata, dopo l’azzeramento dei vecchi quadri dirigenziali.
Sequestrata della Procura della Repubblica di Catania nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria Revolution Bet, la società si presenterà anche quest’anno ai nastri di partenza del campionato di pertinenza, salvato lo scorso anno nelle ultime due giornate, con l’obiettivo di proporre un modello di calcio pulito e sociale.
La scelta di ripartire e di non cedere il titolo sportivo è stata presa di concerto dalla Procura e dalla Sezione Gip del Tribunale di Catania, per lanciare un segnale forte sul territorio. A finanziare la stagione interverrà un’azienda la Premier Group Italia S.r.l., anch’essa sottoposta a sequestro nell’ambito della medesima inchiesta e in regime di amministrazione giudiziaria.
Dal punto di vista tecnico la squadra è stata affidata a Maurizio Anastasi, ex giocatore professionista, che da allenatore ha guidato l’Adrano e il Mascalucia nelle ultime stagioni. Ad affiancarlo nella direzione tecnica e sportiva Gigi Chiavaro, già bandiera del Catania Calcio e dirigente sportivo di grande affidabilità negli ultimi anni. Il progetto, oltre all’aspetto sportivo, si rivolgerà anche alle scuole dove si parlerà di educazione sportiva e di legalità. Un aspetto pregnante sarà anche la diffusione dei valori dell’integrazione. Le squadre saranno composte anche da giocatori extracomunitari (migranti), che da anni fanno parte della Nazionale Sport Enjoy Project del presidente Manlio Grimaldi, che sarà anche uno dei dirigenti della squadra etnea insieme con Antonio Nasisi, al quale è stato affidato l’incarico di direttore dell’area tecnica.
Gli ulteriori aspetti tecnici e i quadri dirigenziali saranno approfonditi nei prossimi giorni. La squadra ieri ha cominciato la preparazione sul campo di San Gregorio: venticinque giocatori convocati all’ordine del tecnico etneo Anastasi La società sarà al via anche del campionato juniores, formazione, diretta dal responsabile Roberto Di Martino e allenata da Giovanni Russo e allestita con la collaborazione di diverse società catanesi tra le quali la Ragazzini con i ragazzi del 2002 che nella passata stagione arrivarono a un passo dalla semifinale regionale, e da giovani cresciuti in questi anni nell’Aci Sant’Antonio.

U. S.
Nunzio Currenti

A CENTROCAMPO ECCO ANDREA NANIA, IN DIFESA NICOLO’ CANNIZZO.

Uno dei profili calcistici che va a potenziare la linea mediana è Andrea Nania, classe 1999, già alla Ragazzini e al Palazzolo. In difesa, classe 1993, grande esperienza alle spalle (lo ricordiamo, tra gli altri nel vivaio del Catania, Atletico, Megara), uno dei volti nuovi del Città di Misterbianco è Nicolò Cannizzo.

MARENA MESSI E ERMANNO FLORIO SONO DEI NOSTRI

Abdoulie “Messi” Marena ed Ermanno Florio vanno a rafforzare la pattuglia dei millennial in squadra. Marena (esterno), ex Giarre e Giardini, è reduce dall’esperienza con lo Sporting Pedara. Ermanno è un difensore che ha giocato nell’ultimo campionato nello Sporting Pedara.

CRISTIANO FLORIO AL CITTA’ DI MISTERBIANCO

Un altro giovane sbarca al Città di Misterbianco. Classe 2000, centrocampista, Cristiano Florio va a puntellare la linea mediana (tra le ultime esperienze Mascalucia e Palazzolo).

GIOVANI IN GAMBA: MARCO NASISI IN ROSA

il giovane portiere, classe 2002, Marco Nasisi è uno dei portieri della rosa messa a disposizione di Maurizio Anastasi. Nelle ultimi stagioni Marco ha giocato nello Sporting Trecastagni e nell’Aci Sant’Antonio ha tanta voglia di far bene e di mettersi in gioco

 

SECONDO INNESTO, ECCO IVAN DI MARTINO

Sono giorni frenetici in casa Città di Misterbianco. Sono giorni di conferme e di grandi spunti. Sono giorni importanti anche per i giovani che faranno parte della nostra squadra. Ufficiale l’inserimento in rosa di Ivan Di Martino, classe 2002, centrocampista (ex Sp. Trecastagni e Aci Sant’Antonio).

 

ALESSANDRO FINOCCHIARO: “VOGLIA DI FARE BENE, SQUADRA GIOVANE E TANTI STIMOLI”⚽️

Dal primo giorno non smette un attimo di faticare. Perché da persona esperta è il primo a voler dare un esempio al gruppo giovanile motore del progetto. Il Città di Misterbianco colloca in attacco un tassello importante con l’innesto di Alessandro Finocchiaro, uno degli attaccanti più prolifici nell’ultimo triennio. 🗣“Quando il mister mi ha chiamato e spiegato il progetto ho detto subito si, è una delle sfide più difficili che mi sono capitate negli ultimi anni in quanto siamo una squadra giovanissima, ma allo stesso tempo lavorare con i giovani è la cosa più bella”. Finocchiaro, negli ultimi campionati, ha sempre fatto bene. 🗣“Negli ultimi 3 anni sono arrivato sempre in doppia cifra. Lo scorso anno 14 anche se poi a fine febbraio sono andato via e l’anno prima 16. Sicuramente il più bello negli ultimi anni è stato quello su punizione 2 anni fa con il Trecastagni contro il Mascalucia che era guidato proprio dal mio tecnico Anastasi”. L’ambiente può rivelarsi la chiave di volta nel progetto: 🗣“Si respira un’aria sana e di persone perbene che nel calcio dilettantistico è difficile da trovare. I miei obiettivi personali sono di divertimi che è la cosa che conta di più, provare ad arrivare in doppia cifra e salvarci il prima possibile”.