Turris calcio : Tutte le novità di mercato e la conferenza stampa su ripescaggio e stadio

turrisssssssss

La società biancorossa è lieta di annunciare il ritorno in maglia corallina di due calciatori: si tratta degli Under Federico Siani (portiere, classe 02′) e Alessandro Liguoro (terzino sinistro, classe 01′).
Il giovane portiere, ha trascorso l’ultima stagione in prestito in Basilicata, dove ha difeso i pali del Grumentum Val d’Agri, squadra con la quale ha vinto, da protagonista, il campionato di Eccellenza.
Anche per Liguoro si tratta di un ritorno a Torre del Greco: il giovane napoletano infatti, ha giocato lo scorso campionato tra le fila dell’Afro Napoli United, squadra presso la quale era in prestito.
La squadra corallina annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista, classe 99′, Francesco Falivene.
Nell’ultima stagione, il calciatore di origine salernitana, ha militato tra le fila del Granata Ercolanese, collezionando 31 presenze e un gol.
🎙Queste le primissime parole del neo-giocatore biancorosso:
“Sono molto contento di arrivare in una piazza come Torre del Greco: questa è una piazza molto importante e calorosa e questo sarà un grande stimolo e mi spingerà a fare sempre di più. Sono molto carico, speriamo di fare un grande campionato e toglierci tante belle soddisfazioni”

l club biancorosso annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista/esterno offensivo, classe 87′, Franco Da Dalt.
L’argentino ha chiuso la scorsa stagione in forza all’Avellino (ha iniziato la stagione a Campobasso, trasferendosi poi in Irpinia durante la finestra di calciomercato invernale), contribuendo in modo tangibile alla promozione dei lupi in Serie C e alla vittoria dello Scudetto di categoria: in 27 presenze totali con i biancoverdi, sono stati 3 i gol messi a segno, 5 invece sono stati gli assist serviti ai compagni (1 nello spareggio promozione contro il Lanusei).
🎙Dopo aver chiuso l’accordo, il neo-giocatore corallino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Sono felicissimo di entrare a far parte della grande famiglia della Turris. Questa è una società che mi ha fortemente voluto, che vuole fare bene e con degli obiettivi ben chiari.
Ho visto la rosa a disposizione del Mister, sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni quest’anno”

La ASD Turris Calcio è felice di comunicare il rinnovo, per un altro anno, di uno dei pilastri della rosa corallina della scorsa stagione: Marzio Celiento.
L’esterno corallino, è stato uno dei migliori dell’annata sportiva che si è appena conclusa, mettendo a segno 9 reti (10 totali considerando anche la rete in Coppa Italia) e fornendo ai suoi compagni ben 16 assist, risultando leader assoluto in questa particolare classifica.

E’ con grande entusiasmo e soddisfazione che la ASD Turris Calcio, comunica il rinnovo del suo capitano ed attaccante, Fabio Longo.
Il bomber corallino, che nella scorsa stagione ha messo a segno ben 23 reti in campionato (27 totali considerando anche la Coppa Italia e i Playoff), si conferma così al centro del progetto biancorosso.
🎙Queste le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante campano subito dopo la chiusura dell’accordo avvenuta nella sede della COLMA, azienda della famiglia Colantonio a Teverola (CE):
“La mia priorità è sempre stata la Turris. Già a maggio ho dato la mia disponibilità alla famiglia Colantonio per restare in maglia corallina. Con il Presidente, mi unisce un rapporto che va al di là del calcio.
Ci tenevo a chiudere questa situazione il prima possibile per partire tranquillo per le vacanze e mettere la parola fine su tutte le questioni di mercato che tiravano in ballo il mio nome.
Alla Turris ho trovato la mia consacrazione e la mia casa e non potevo tradire una fiducia così grande. Ora aspettiamo di sapere che categoria andremo a disputare. Insieme ai miei compagni, sono certo che daremo ancora grandi emozioni alla splendida tifoseria corallina e a tutta la città”.

La Asd Turris Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la conferma in maglia corallina di Domenico Aliperta. Decisiva la volontà di Aliperta di restare alla Turris, dopo le richieste che lo stesso aveva ricevuto da squadre di serie superiore.
“La Turris è casa mia. A Torre del Greco mi sono trovato benissimo. Una società fiore all’occhiello, non solo per la Campania. Sono molto contento di restare alla Turris qualunque sia la serie che disputeremo. La stessa ferma volontà del presidente e dei dirigenti di confermare tanti di noi , è la prova che dobbiamo continuare il lavoro dello scorso anno, facendo anche meglio. Non ho avuto nessun dubbio a restare con questa gloriosa maglia”.
Queste le parole di un Aliperta desideroso di mettersi presto nuovamente agli ordini di mister Fabiano. Insieme ad Aliperta, la Turris conferma anche un giovane di importanti prospettive, che già la passata stagione si è rivelato molto utile in rosa. Maicol Fibiano, centrocampista, classe 2001, sarà un giovane molto importante per lo scacchiere corallino.
Ai due calciatori, la Turris augura buon lavoro.
L’Ufficio Stampa Asd Turris Calcio.

Conferenza stampa 29/06/2019