Marina di Ragusa : Doppio colpo di Mercato . Francesco Vindigni e Rosario Chiazzese

marina ragusa

Si rafforza il reparto difensivo. La società ha ritenuto opportuno puntare su un giocatore che rappresenti un punto fermo del reparto arretrato. La trattativa è stata portata a termine dal Direttore Generale Francesco Postorino su input del DS Nunzio Calogero. Un lavoro sinergico che ha portato in rossoblu il forte difensore centrale Francesco Vindigni. Il giocatore modicano con un passato di tutto rispetto con le maglie del Ragusa, Modica, Akragas ha deciso di vestire la maglia del Marina di Ragusa. Francesco Vindigni è stato da tempo nel mirino della società e l’approdo nel campionato di Eccellenza, rappresenta per Vindigni un’altra sfida calcistica che lo affascina.

Per il DG, Postorino, l’arrivo di Vindigni non fa altro che stimolare tutto l’organo a fare bene. “Sono molto felice – dichiara il DG Francesco Postorino – che il giocatore ha deciso di vestire la maglia del Marina di Ragusa. Per noi è solo motivo di orgoglio aver dato la possibilità alla nostra squadra ad avere un punto di forze in Vindigni. Ho voluto trattare personalmente la trattativa, insieme al DS, perché avevamo la seria intenzione di trovare un accordo con il forte difensore centrale. Abbiamo illustrato a Vindigni quali sono le nostre prospettive per il futuro e di come lavora la nostra società su diversi fronti.”

“Non è stato difficile accettare le condizioni proposte dalla società – dichiara Francesco Vindigni. Ho accettato anche perché in squadra c’è gente con cui ho già avuto modo di giocare in passato in altre realtà. Poi il programma della società è molto interessante per chi come me vuole rimettersi in gioco in una realtà quale Marina di Ragusa che vuole essere tra le squadre protagoniste. Credo che qui davvero si possa fare calcio a certi livelli. Ho visto che qui c’è una bella organizzazione societaria. Questo è già un segnale inequivocabile che la dirigenza è proiettata verso altre mete. Ecco perché sarà interessante costruire insieme ai miei futuri compagni di squadra una bella realtà.”

E’ Rosario Chiazzese l’altro difensore di “lusso” che arriverà nelle prossime ore a Marina di Ragusa a disposizione dell’allenatore. La trattativa è stata chiusa nella tarda mattinata di oggi e Chiazzese è ufficialmente un tesserato dell’ASD Marina di Ragusa Calcio. Anche per Rosario Piazzase parliamo di un altro calciatore di categoria che fa la differenza. Un curriculum di tutto rispetto per il giovane palermitano classe 1996. Alto 1.80 cm proviene dalla società Atletico Campoforte. Chiazzese ha una lunga esperienza in serie D con la Leonfortese per due stagioni, e Santacaldese in Eccellenza.

“Felice di venire a giocare con Marina di Ragusa – dichiara Chiazzese – perché conosco il tecnico. Inutile dire che qui il progetto calcistico è di un certo livello e si può lavorare senza alcuna pressione. Spero davvero di poter dare il massimo. Sin da subito sono a disposizione del tecnico e insieme cercheremo di trovare tutte le soluzioni valide per migliorare il pacchetto arretrato.”