Sicula Leonzio : Preso Vincenzo Camilleri. Tesserati due giovani dalla Primavera del Palermo

camilleri


Cresce nel vivaio della Reggina 1914 con la quale fa esordio a 15 anni nel match di Coppa Italia contro l’ F.C. Internazionale Milano.
Esordisce in Serie A TIM a 17 anni nella partita Atalanta-Reggina (0-1). Nell’ultima giornata di campionato, il 31 maggio, fa il suo esordio da titolare allo Stadio Oreste Granillo in Reggina-Siena (1-1). In totale ha dunque disputato 2 incontri, per un totale di 68 minuti, in Serie A.
Nell’agosto del 2010 viene ceduto dalla Reggina alla Juventus con la quale debutta in maglia bianconera il 1º dicembre 2010 nella quinta partita del girone di Europa League contro la squadra polacca del Lech Poznań (1-1), giocando titolare.
Il 19 luglio 2012 si trasferisce al Cagliari Calcio, l’ anno a seguire si trasferisce in Prima Divisione nel Barletta Calcio per poi proseguire la sua carriera ancora alla Reggina e a Barletta e nel Brescia Calcio altra compagine professionistica nella quale ha militato.
Ha fatto parte della Nazionale Under 17 che nel 2009 ha disputato l’Europeo di categoria arrivando in semifinale centrando la medaglia di Bronzo.
Vincenzo Camilleri è ufficialmente bianconero, pronto sin da domani a immergersi in questa nuova ed affascinante avventura.

La Sicula Leonzio comunica di avere raggiunto l’ accordo con i due calciatori classe ’97 provenienti dalla Primavera rosanero.
Francesco Bonfiglio, seconda punta versatile e Simone Giuliano, difensore mancino poliedrico capace di occupare più ruoli del centrocampo, sono i nuovi profili che vestiranno la maglia bianconera.
Tra i protagonisti della Primavera guidata da Giovanni Bosi ed entrambi convocati nelle Nazionali giovanili azzurre, Bonfiglio e Giuliano hanno sfiorato la vittoria della 68^ edizione del Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale vinta dalla Juventus.
Benvenuto ai nostri due puntelli a disposizione già da domani per il raduno che sancisce l’ inizio della stagione 2017/2018.
Responsabile Comunicazione
Francesco Casicci