Taranto – Catania . Le voci dagli spogliatoi – Mister Rigoli ” Potevamo vincere la partita”

catania lega pro

Le voci dagli spogliatoi ( Mister Rigoli, Bergamelli, Bucolo, Barisic) , dopo il pari tra Taranto e Catania:

Mister Rigoli analizza così, con un po’ di amarezza, la gara di Taranto: “Potevamo vincere la partita e non soltanto al 94° quando Russotto è stato ad un passo dal fare gol – ha esordito il tecnico davanti ai giornalisti nel dopo gara – abbiamo creato numerose situazioni da rete sia nel primo tempo che nella prima parte del secondo. Di Grazia e Barisic hanno avuto due occasioni importanti ciascuno per sbloccare il risultato ma purtroppo non ci sono riusciti. Per lunghi tratti della partita si è giocato nella metà campo del Taranto, Pisseri è rimasto inoperoso. Ci è mancato soltanto il gol a causa di un po’ di stanchezza e per via di qualche imprecisione di troppo, dovevamo essere più determinati ma avremmo meritato qualcosa in più del pareggio. La squadra ha fatto una buona prestazione, abbiamo avuto numerose palle gol ma purtroppo in questo periodo non riusciamo a buttarla dentro”.

Dario Bergamelli ha registrato la difesa rossazzurra, con esperienza e qualità, anche a Taranto: “Fuori casa stiamo facendo meglio ma anche in casa abbiamo offerto buone prestazioni, dispiace non aver vinto ma stiamo dando tanto e dobbiamo continuare a lavorare senza ansia, oggi siamo ultimi ma il campionato permette di fare corsa verso i playoff. La condizione personale? Il ginocchio migliora e sto sempre meglio. Sono fiducioso, ci rifaremo”.

Saro Bucolo ha esordito in campionato con la maglia del Catania, e da titolare, a Taranto: “Non voglio parlare più di tanto dell’espulsione in Coppa Italia, ho già detto che la trovai ingiusta e che non mi era mai accaduto che la squalifica valesse anche per il campionato. Da tifoso, vivo un’emozione importante giocando con questa maglia e sono soddisfatto della prestazione odierna della squadra. Nel secondo tempo li abbiamo schiacciati nella loro metà campo ed abbiamo creato più occasioni, la reazione di carattere al momento difficile sul piano dei risultati c’è stata”.

Maks Barisic, all’esordio da titolare in questo campionato, analizza la prestazione del Catania a Taranto: “Abbiamo giocato una buona partita ma dobbiamo essere più cattivi, sotto porta. Miglioriamo anche in allenamento e torneremo a segnare con continuità. Sono contento della fiducia del mister, mi chiede di giocare con semplicità e cerco di accontentarlo. Mi manca il ritmo della partita ma posso recuperarlo, gara dopo gara. Dobbiamo tornare a vincere prima possibile”.