Coppa Italia Eccellenza : Atletico Campofranco – Pro Favara 3-1 . Il Tabellino

wp-1473020381656

Coppa Italia Eccellenza : Atletico Campofranco – Pro Favara 3-1 . Il Tabellino

Atl. Campofranco:

Giordano, Gioveno, Fricano, Lo Nigro, Provenzano, Kouyo, Di Maggio, Corso (82’Abbate), Costa (66′ Musso), Sciani, Pirrotta (86′ De Marco). All. Restivo

Pro Favara:

Barbello, Maglio (37′ Bellavia .A.), Mercurio, Noto, Ballacchino (44′ Bonsignore), Cambiano, Grippi, Cusumano, Bellavia .E. ( 84′ Valenti), Cardinale, Lo Giudice. All. Longo

Arbitro: Akash di Caltanissetta.

Assistenti: Mezzarisi e Gennuso di Caltanissetta

Reti: 6′ Pirrotta, 32′ Costa (Atl. Campofranco), 68′ Grippi (Pro Favara), 81′ Musso (Atl. Campofranco)

Primo tempo

Al 6′ Campofranco subito in vantaggio con Pirrotta che di testa batte Barbello. Prova a reagire la Pro Favara, al 7′ Bellavia per Noto che al volo manda fuori.

Al 9′ occasionissima Pro Favara, cross di Lo Giudice la palla arriva a Bellavia che non riesce a colpire sottoporta, al 24′  ancora Pro Favara, Grippi elude il fuorigioco e s’invola verso l’area del Campofranco, rinviene  Kouyo in corner.

Al 26′ ancora Pro Favara, Noto ruba palla al limite tira ma Giordano si fa trovare pronto.31′ sempre Pro Favara, ci prova Bellavia ma non riesce ad agganciare la palla davanti a Giordano.

Al 32′ raddoppia il Campofranco, azione di Fricano che dalla sinistra fa giungere palla a Costa, che da dentro l’area batte Barbello per il 2-0.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un tentativo di Mercurio con Giordano che blocca a terra. Al 52′ ci prova il Campofranco con Sciani, tiro parato da Barbello. 58′ ancora Campofranco, tiro di Gioveno a lato.

68′ finalmente Pro Favara in gol, cross di Antonio Bellavia palla a Grippi che supera Giordano in uscita per il 2-1. Al 76′ Campofranco in attacco, tiro di Lo Nigro da 30 metri bravo Barbello a mettere in corner.

81′ terza rete del Campofranco, recupero di forza di Gioveno che trova Musso pronto che batte Barbello per il 3-1. 85′ ancora Campofranco, ci prova Corso, Barbello para in due tempi.

Una Pro Favara un po’ sprecona forse con la testa al campionato, domani sorteggio del calendario e da domenica 11 settembre si fa sul serio!

Giovanni Di Caro