Retechiara.it: Nuovi soci insieme a Tuccio: il Gela farà la D

gela

Riportiamo integralmente l’ articolo della testata online retechiara.it :

To be continued. La notizia più importante è questa: il Gela parteciperà regolarmente al campionato di serie D. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, l’ingegnere Angelo Tuccio, accompagnato dal direttore generale Cannizzaro e dal direttore sportivo Martello, alla presenza del sindaco Messinese e del vice Siciliano.

“Ci siamo impegnati tanto – ha detto il sindaco – cercando di non tralasciare i mille problemi della città. Abbiamo cercato tutti insieme di risolvere il problema, perché il Gela è un bene della città. Adesso bisogna fare rete, ma nel vero senso della parola”.

Le novità importanti.

Nuovi soci. Un gruppo di imprenditori, rappresentati dall’avvocato Fabio Fargetta, dei quali non si conosce ancora il nome, ha rilevato il 40% delle quote societarie, dopo che inizialmente si era parlato dell’intero pacchetto azionistico, ipotesi poi sfumata. I nuovi soci affiancheranno Tuccio per un anno, dopo il quale decideranno se acquisire l’intero pacchetto, continuare a queste condizioni oppure fare marcia indietro.

“L’accordo è stato trovato in 48 ore – spiega il legale Fabio Fargetta – dopo una frenata iniziale. La prima ipotesi era quella di acquisire l’intero pacchetto. Nome degli imprenditori? Aspettiamo prima di notificare il tutto, ma sono professionisti seri, che non hanno mai lavorato a Gela pur essendo di Gela e che non hanno bisogno di mettersi in vista”.

Attuale proprietà. Il pacchetto di maggioranza resta di proprietà della famiglia Tuccio. Lo stesso ingegnere (che burocraticamente ha lasciato la carica di Presidente) ha voluto ribadire diversi concetti.

“Dal punto di vista sportivo posso solo dire che a Pomigliano scenderemo regolarmente in campo e che già oggi ci attiveremo per completare l’organico. Dispiace per i tre ragazzi che sono andati via, ai quali auguriamo tante fortune, ma da oggi dobbiamo cercare di costruire la nuova rosa. Il tempo è poco ma ce la faremo. Questa società – prosegue Tuccio – si sente abbandonata e lo dico da sempre. Siamo stati soli ed è veramente difficile mantenere una società che vuole fare bene. Ho ricevuto tante secchiate di fango in questi giorni anche da chi – continua l’ingegnere – di come si gestisce una società vincente ne sa veramente poco. Voglio precisare, qualora ce ne fosse bisogno, che questa società non ha 1 euro di debito. Il Gela è un patrimonio di tutti. Io via dopo quest’anno? Io metto sempre a disposizione la mia esperienza a servizio di questa squadra e questa città. Oggi inizia un nuovo percorso”.

Stadio. Ad aggiudicarsi la gara d’appalto per il rifacimento del manto erboso del Vincenzo Presti è la ditta Anastasi di Villafranca Tirrena (Me) per un costo di circa 146.000 euro. Il sindaco ha annunciato che i lavori potrebbero partire già nelle prossime ore. L’unica certezza è che il Gela giocherà almeno la sfida contro il Sersale (11 settembre) a campo neutro.

Organico. Brucculeri ha rescisso il contratto, ma non è escluso che possa essere richiamato già in serata, oppure verranno valutate altre opzioni. Il direttore Martello avrà il compito di completare l’organico. Si riparte da Bonaffini, Alma, Campanaro, Nassi e altri giocatori che avevano iniziato il ritiro, eccezion fatta di Mincica, Strumbo e Biondo che hanno salutato.

http://www.retechiara.it/v3/sport/2016/08/nuovi-soci-insieme-a-tuccio-il-gela-fara-la-d/