Serie D : Il Troina continua a volare . Battuta l’ Ebolitna per 2-1

tr

Con la vittoria di 2 a 1 ai danni dell’Ebolitana, il Troina allunga le distanze dalle avversarie e si posiziona ai vertici della classifica del girone I con ben 26 punti e 24 gol in 11 giornate. Souare e Diop gli autori dei gol rossoblù, Scalzone, invece, illude i campani della possibile rimonta.

Una partita rivelatasi ostica sin dai primi minuti di gioco, quando entrambe le compagini hanno studiato e valutato l’avversaria. Locali subuti pericolosi con i tiri di Silvestri, Melillo e Ott Vale già nei primi nella prima mezz’ora. A sbloccare la gara e concretizzare il buon gioco ci pensa Souare, uno dei migliori in campo nella sfida odierna, che al 34’ trafigge Spicuzza ed insacca in rete. Al 41’ l’esterno rossoblù si rende nuovamente velenoso con un tiro che sfiora il palo sinistro e si spegne sul fondo. Si va negli spogliatoi con il Troina in vantaggio.

Nella ripresa entrambe le squadre cambiano atteggiamento, Ebolitana che ritorna in campo con più aggressività, Troina determinata a portare a casa la vittoria e difendere la vetta. Al 49’ il solito Diop ridimensiona gli avversari e butta in rete il suo nono gol, confermandosi anche per questa settimana il capocannoniere del girone meridionale della serie D. I biancazzurri reagiscono, e al 64’ riescono ad accorciare le distanze con il gol di Scalzone sull’importante assist di De Rosa. Ultima mezz’ora di gara caratterizzata da diversi tiri in porta da parte dei padroni di casa.

Tre vittorie nelle ultime tre giornate, due delle quali sono state delle sfide importanti in chiave classifica. Ad oggi la matricola Troina si sta dimostrando veramente temibile per le grandi corazzate quali Nocerina e Vibonese, ma mister Pagana continua a tenere i piedi per terra e conscio di ciò che si sta costruendo partita dopo partita. Il tecnico dedica la vittoria odierna al papà che ha compiuto gli anni, e all’amico Piero ricordandogli che anche le cose difficili si possono realizzare.

Risultato finale: Asd Troina – Ebolitana 1925 2-1

Asd Troina: Van Brussel, Fricano, Silvestri, Ott Vale (38′ st Orlando), Del Col, Chiavaro, Souare, Vazquez, Mustacciolo, Melillo (45’+3′ Piyuka), Diop (34′ st Tuninetti). A disposizione: Messina, Rizzo, Santoro, Vera, Mattei, Martin La Porta. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Ebolitana 1925: Spicuzza, Ciotti, Gambardella, Nigro, Pecora, Landolfi, Federico (16′ st Serroukh), Coulibaly, Scalzone, De Rosa (40′ st Scognamiglio), Mounard (32′ st Bruno). A disposizione: Viscido, Setti, Gagliardo, Notarroberto, Abbate, Tarallo. Allenatore: Pepe Alfonso.

Arbitro: Bindella di Pesaro.

Assistenti: D’Angelo e Brizioli di Perugia.

Marcatori: 34′ Souare, 4′ st Diop (T); 19′ st Scalzone (E).

Ammoniti: Mounard, Nigro (E), Fricano (T).
Stadio: Silvio Proto, Troina.
Annamaria Nicosia