Unitas Sciacca : Si lavora alla nuova stagione. Andrea Tummiolo nuovo Direttore Sportivo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Unitas Sciacca è in piena attività per la programmazione della stagione sportiva 2022/2023 nel Campionato di Eccellenza di calcio.
I dirigenti in questi giorni si stanno confrontando per predisporre un progetto che punti a migliorare i risultati ottenuti nel precedente torneo, con uno sguardo attento alle aspettative legittime dei tifosi che ci seguono con tanta passione.
Una delle prime scelte condivise in questa fase da tutto lo staff dirigenziale, è stata quella di non proseguire il nostro percorso con il tecnico Salvatore Crivello, il quale è adesso libero di trovarsi una nuova sistemazione. A Crivello vanno i ringraziamenti dell’Unitas Sciacca per il lavoro svolto fino ad oggi, siamo sicuri che saprà esprimersi al meglio anche nel prosieguo della sua carriera.
In queste ore la società è impegnata in varie trattative per individuare un nuovo allenatore e definire lo staff tecnico che in vista della prossima stagione sportiva sarà chiamato a predisporre la rosa per il Campionato di Eccellenza 2022/2023.
Lascia il calcio dopo una lunga e prestigiosa carriera e sceglie di dare una mano alla squadra della sua città in una nuova veste.
Andrea Tummiolo è il nuovo Direttore Sportivo dell’Unitas Sciacca che parteciperà al Campionato di Eccellenza 2022/2023.
Nel corso di una delle ultime riunioni in preparazione alla nuova stagione sportiva, lo staff dirigenziale ha individuato in Tummiolo, che fino a poche settimane fa ha indossato con orgoglio la maglia neroverde sui campi di Eccellenza, il profilo giusto per un ruolo di coordinamento tecnico-sportivo.
Andrea ha accettato con entusiasmo, gli mancherà il clima agonistico, ma sarà un valore aggiunto per la sua esperienza e le sue conoscenze nel mondo del calcio.
Cresciuto nella storica “Scuola calcio Verdenero” di Sciacca, Andrea Tummiolo ha debuttato giovanissimo in serie A con la maglia del Messina, per poi disputare diversi campionati in serie C e altri nelle più importanti squadre siciliane. Nel 2019 ha scelto di chiudere la carriera con la squadra della sua città ed è stato tra i protagonisti dell’ultimo Campionato di Eccellenza.
Siamo sicuri che con la stessa passione rivestirà il nuovo ruolo di direttore sportivo della squadra che è nel suo cuore. Con i nostri dirigenti Tummiolo sta intanto già vagliando diverse ipotesi per la nuova guida tecnica.