Trapani : ufficiale doppio colpo di mercato!

La Società del Trapani comunica:  l’acquisizione a titolo definitivo dei seguenti giocatori:

Ettore Mazzeo. Difensore, si tratta di un terzino mancino e di spinta classe 2002: Mazzeo cresce nel settore giovanile della Virtus Entella (Under 15 e 16); il passaggio in prestito alla formazione Under 17 del Livorno e nella Berretti della Reggina, rispettivamente nelle stagioni 2018/19 e 2019/20. E’ in Serie D al Biancavilla nel 2020/21; inizia la scorsa stagione tra le file del Lamezia – arrivato a titolo definitivo – salvo poi trasferirsi ad Ottobre al Vastogirardi (girone F). Ha cominciato la stagione con la Paganese; da oggi l’ufficialità in maglia granata: «Felice della scelta fatta», dichiara Mazzeo. «Puntiamo a fare un campionato di vertice. Ritrovo Marigosu con cui ho svolto la preparazione lo scorso anno a Grosseto».

 Olger Merkaj. Nato a Valona (Albania) il 23 Luglio 1997, Merkaj cresce nel settore giovanile della Sampdoria dove milita nelle formazioni Allievi e Primavera. La prima esperienza tra i grandi – in prestito dalla società doriana – arriva con il Tuttocuoio in Serie C nel 2016/17. Passa a titolo definitivo al Casale nella stagione successiva in Serie D; dal Dicembre del 2017 fino al termine della stagione 2018/19 gioca al Chieri. Nel 2019/20 il passaggio al Breno prima dell’arrivo al Bra dove totalizza 18 reti in 37 presenze. Il ritorno tra i professionisti avviene nel Luglio del 2021 al Foggia. Lo scorso Gennaio l’avventura con il Campobasso.

Le prime parole del neo giocatore granata: «Il direttore Chiavaro mi ha trasmesso entusiasmo e voglia di venire qui a Trapani, società storica e con ambizioni chiare. Sono pronto per cominciare in una piazza importante, il blasone di Trapani parla da sé. Cosa promettere ai tifosi? Darò il massimo, non mollerò mai e speriamo di divertirci tanto».