Modica : Ecco Salvatore Mincica! Ufficializzate due uscite

Salvatore Mincica, 30 anni compiuti il 21 giugno scorso, esterno/trequartista, è un nuovo giocatore del Modica. Nato a Mistretta, Mincica ha speso la sua carriera giocando e facendo gol e assist con il Due Torri, il Noto, Real Avola, Orlandina (9 presenze e 1 gol serie D), Leonfortese (18 presenze e 6 resti in serie D), Gela, S.Agata prima di esperienze vincenti fuori regione in Puglia, con Casarano e Cerignola, e in Campania con la Nocerina.

Con i rossoneri campani, ha giocato in questa stagione, quasi 900 minuti in quarta serie, realizzando un gol contro il Brindisi e collezionando 12 presenze.
Al suo attivo, complessivamente, 122 presenze, 28 reti e un campionato vinto in serie D, la scorsa stagione, con l’Audace Cerignola. Con la squadra pugliese allenata dall’ex Juve, ex Napoli ed ex Udinese, Michele Pazienza, Mincica, aveva collezionato 1.749 minuti in campo, trascinando la sua squadra in C -e alle semifinali della Coppa Italia nazionale di categoria- con 35 presenze, 6 reti e 4 assist, al termine di una cavalcata trionfale: 88 punti in 38 gare e 17 di vantaggio sulla seconda.
Mincica, con il Casarano, ha anche vinto il campionato di Eccellenza 2018/2019, giocando in squadra con un compagno che ritrova al Modica: Kolawole Agodirin. Con i rossoblù (colori che gli si addicono…) pugliesi, ha disputato più di 4.000 minuti in campo.
Mincica, 1.67 di altezza, gioca su entrambe le fasce, prediligendo più il lato sinistro ma non disdegnando anche di giocare “in mezzo”.
Dotato di dribbling e visione di assieme, è destinato a dare un ulteriore contributo di crescita alla cifra tecnica della squadra di Giancarlo Betta
Operazioni di mercato in uscita per il Modica.

Oggi pomeriggio è stato concluso l’accordo con il Mazzarrone per il prestito, sino a fine stagione, dell’attaccante Sebastiano Pandolfo. 22 anni.
Pandolfo che in estate era arrivato al Modica dal Canicattini, ha giocato parecchio in questa prima fase del campionato, comprese le fasi finali della gara di domenica scorsa proprio sul campo di quella che sarà adesso la sua squadra.
“E’ un ragazzo di ottime prospettive e, a fine campionato, tornerà in rossoblù”, dice il direttore generale, Pino Rigoli, che, come tutta la dirigenza e lo staff tecnico, ringrazia Pandolfo per l’impegno e il rendimento profusi in campo, l’abnegazione negli allenamenti e l’attaccamento mostrato ai colori del Modica.
Ma il “grazie” del Modica Calcio va anche a Antonino Sigona, anche lui in uscita, destinazione Canicattini. Sigona, esterno di 19 anni, torna in prestito nella società da cui proveniva e dove troverà possibilità di fare esperienza e minutaggio.