Il Città di Sant’Agata si aggiudica la 2′ Edizione del Memorial “Pippo Nanì”.

La stagione scorsa Cicirello e compagni ebbero la meglio su Giarre e Sancataldese, oggi su Nuova Igea Virtus e ASD Ragusa Calcio 1949
Il “nuovo” Sant’Agata ha messo in vetrina giocate interessanti, particolarmente sull’asse ex Trapani Bonfiglio- Vitale. Bene anche Calafiore, risultato mvp della manifestazione, auore di 2 gol e Cicirello che ha trovato la rete contro la Nuova Igea Virtus.
🗒 Ad aprire la kermesse sono state Nuova Igea Virtus e Ragusa, con la vittoria che è andata agli iblei abili a capitalizzare i gol di Randis e Grasso, arrivati entrambi su calcio di rigore.
⚽️ Nel secondo match i padroni di casa del Sant’Agata, hanno spuerato 3-1 la compagine barcellonese guidata dall’ex Pasquale Ferrara. Dopo il vantaggio ospite firmato da Iodoyaga, il Sant’Agata ha raggiunto il pari dal dischetto con Bonfiglio. Al 30′ perla di Calafiore che insacca dal limite, mentre allo scadere il tris porta la griffe di capitan Cicirello.
⚽️ Nel terzo ed ultimo match la squadra di mister Vanzetto ha battuto 2-1 il Ragusa. Al 10′ assolo di Bonfiglio che serve un delizioso assist a Vitale che da pochi passi non sbaglia. Due minuti più tardi, altra perla di Calafiore che a giro dal limite manda il pallone ad insaccarsi sotto l’incrocio. Sul finire la squadra di mister Raciti dimezza il gap con il rigore trasformato da Varela.
🏆 A fine torneo a premiare le tre squadre oltre al miglior giocatore del triangolare, Claudio Calafiore, ed al miglior portiere, l’igeano Francesco Maggi, i familiari di Pippo Nanì, il sindaco Bruno Mancuso, gli assessori Antonio Scurria e Valeria Fazio e la dirigenza santagatese.
🗣Come ha affermato mister Vanzetto nel post gara, in questo frangente della stagione il risultato è la cosa meno importante, fermo restando che si gioca sempre per vincere e ciò a erve ad aumentare l’autostima di una squadra profondamente rinnovata e molto giovane.
Con il triangolare di oggi si chiude la terza settimana di ritiro. Adesso il rompete le righe in vista del Ferragosto, con la squadra che si ritroverà martedì sera per continuare il ritiro pre campionato.