Città di S.Agata : tre punti pesanti in casa del Real Aversa

Pesante vittoria quella ottenuta dal Città di Sant’Agata sul terreno del Real Aversa, grazie alla rete messa a segno nei minuti finali da Gianluca Napoli che festeggia come meglio non potrebbe il suo compleanno.

Match tiratissimo e già al 14′ il Sant’Agata potrebbe passare ma la conclusione di Calafiore dal limite si stampa contro il palo. La replica locale è affidata a Boemio che servito da Cavallo da buona posizione calcia sul fondo. Poco prima del riposo, padroni di casa ancora pericolosi con Strianese ma Curtosi sventa tutto con un pregevole intervento.
Nella ripresa i tecnici buttano nella mischia forze fresche ma il risultato sembra non schiodarsi neppure quando il Real Aversa resta in 10 per l’espulsione di Bonfini. Al 89′ però ecco il gol vittoria. Corner di Squillace, testa di Calafiore e strepitoso intervento di Mariano, sulla palla vagante si fionda Napoli che realizza.
“Complimenti alla squadra per come ha interpretato la partita, venivamo da una bruciante sconfitta immeritata ma questo meraviglioso gruppo mi ha dato le risposte che mi aspettavo”, commenta il mister Leo Vanzetto. “Anche oggi abbiamo fatto uno step di crescita, perché siamo stati bravi nel quarto d’ora finale della prima frazione a saper reggere bene il miglior momento di pressione dei padroni di casa. Nella ripresa con l’inserimento di Scolaro a metà campo e lo spostamento in avanti di Calafiore, abbiamo ritrovato dinamismo e profondità, ciò ci ha consentito di tornare in Sicilia con i tre punti e da questa sera vedere ancora più da vicino quello che è il nostro traguardo. Guai però ad abbassare la guardia, oggi e domani ci godiamo questa vittoria, ma da martedì subito testa al Santa Maria Cilento, squadra importante che sta risalendo in classifica”.
“Grandissima prestazione in un campo difficile contro un avversario molto ostico. Con questo successo archiviamo nel migliore dei modi lo scivolone interno di domenica scorsa, e guardiamo ancora con più ottimismo al prossimo futuro”, ha commentato il ds Ettore Meli .