Volley : Iniziata la stagione della Saracena Volley 2016/2017

Saracena 4

Ha preso il via la stagione della Saracena Volley targata 2016/2017. Le ragazze del presidente Luca Leone, dopo la preparazione atletica in palestra svolta nei giorni scorsi, hanno iniziato ad allenarsi agli ordini di mister Mauro Silvestre in vista dell’esordio stagionale in Coppa Sicilia previsto per l’8 ottobre contro il Nebrodi Volley.

Tra conferme e nuovi arrivi le ragazze della Saracena hanno ripreso l’attività con grande entusiasmo e voglia di fare bene nella seconda stagione in Serie C.

«Ripartiamo con lo stesso entusiasmo con cui avevamo lasciato a maggio – ha detto il presidente Luca Leone. Siamo fiduciosi di poter disputare una buona stagione e puntiamo ad una salvezza tranquilla. Mister Mauro Silvestre ha già iniziato a lavorare con il gruppo della Serie C e con il settore giovanile. Siamo convinti che la sua esperienza permetterà alle nostre atlete, sia alle più grandi, ma anche alle piccole, di crescere agonisticamente e tecnicamente. Il nostro obiettivo principale – ha aggiunto – è quello di lavorare sul settore giovanile e guardare così al futuro. Non mi stancherò mai di ripetere che per poter andare avanti in questo sport l’investimento primario deve essere fatto sui giovani».

Intanto si infoltisce il gruppo a disposizione di mister Mauro Silvestre con l’arrivo in casa Saracena Volley della diciannovenne schiacciatrice Francesca Tripi lo scorso anno a Santo Stefano di Camastra. «Con immenso piacere – ha concluso il presidente Luca Leone – diamo il benvenuto a Francesca che va ad arricchire la rosa a disposizione di mister Mauro Silvestre. La società è ancora sul mercato e non escludiamo che nei prossimi giorni possano esserci altri nuovi arrivi».

Attualmente la rosa della Serie C è composta da Antonella Magistro (palleggiatrice), Carmen Sergi (palleggiatrice), Noemi Agnello (schiacciatrice), Valeria Foraci (schiacciatrice), Federica Mosca (schiacciatrice), Annalisa Reitano (schiacciatrice), Francesca Tripi (schiacciatrice), Elena Merlo (centrale), Elisabetta Taviano (centrale), Veronica Foraci (libero) e Claudia Ferraccù (opposto). Al gruppo della prima squadra saranno aggregate anche alcune promettenti giocatrici dell’under 16.

Ufficio stampa Saracena Volley

Gabriele Villa