Villabate calcio : Rino Tilotta è il nuovo allenatore

liotta

L’A.P.D. Villabate è lieta di annunciare RINO TILOTTA come nuovo tecnico della prima squadra.

Abilitato nel 1995, ha guidato diverse società dilettantistiche del palermitano come Bolognetta (dal 1995 al 1997), Borgetto (dal 1997 al 1999), Sciara (1999-2000), Misilmeri (2000-2001). Dal 2002 al 2006 aveva interrotto la propria attività per motivi di lavoro. Si è rimesso in gioco nelle giovanili del Villabate fra il 2007 e il 2009. Per lui anche due promozioni di fila (dalla Terza alla Prima Categoria) alla guida del Bolognetta nelle annate comprese fra il 2010 e il 2013. Nelle ultime stagioni è stato trainer del Ciminna, del Caccamo ( ottenendo una promozione ) e dell’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo ( qualificandosi in zona playoff).

Le parole del mister per l’inizio di questa nuova avventura:

* Il mio e’ un gradito ritorno a casa, dopo l’esperienza che ho fatto nel settore giovanile del villabate.
La mia scelta e’ legata al rapporto con la famiglia Giglio e con il paese di Villabate dove ho vissuto per 20 anni infatti i miei figli sono villabatesi!
Arrivo con un anno di ritardo dal momento che l’anno scorso a fine estate ci fu un incontro fra me, il Presidente Giglio e altri dirigenti del Villabate ma con dispiacere ho dovuto rifiutare per la PAROLA che avevo dato alla societa’ del Marineo.
Amo da sempre lavorare con i giovani e nelle stagioni fatte ho sempre giocato in campo
con tanti under, quindi sposo in pieno il progetto della società che è quello di valorizzare i ragazzi che arrivano in prima squadra dal nostro settore giovanile!

È chiaro che stiamo lavorando con la dirigenza per portare a Villabate 4-5 giocatori di buona esperienza per affrontare un eventuale campionato di Promozione molto difficile.
La società infatti ha fatto domanda di ripescaggio con buone speranze di ottenerlo vista la tradizione della societa’ e il suo movimento calcistico importante! *

Inoltre L’A.P.D. Villabate nella persona del presidente Giuseppe Giglio comunica che è stata inoltrata la domanda di ripescaggio per il campionato di promozione.
Una possibilità che potrebbe concretizzarsi e porterebbe la compagine giallorossa a rincorrere obiettivi ancora più importanti e prestigiosi in chiave futura.

Responsabile area comunicazione : Christian Boncimino