Troina calcio : Grazie a tutti ci vediamo in serie D

troina

Cala il sipario sull’entusiasmante ed imprevedibile stagione del  Troina Calcio, terminata mercoledì scorso con la finale di Coppa Italia Dilettanti, ed è il momento di tirare le somme e fare i dovuti ringraziamenti.

La squadra intercontinentale del tecnico Pagana, formata da giovani calciatori provenienti da 3 diversi continenti e da ben 10 nazioni differenti, è un gruppo multietnico ma con un solo obiettivo: onorare la maglia rossoblu. La comunità troinese ha accolto fin dai primi giorni questi ragazzi e le loro famiglie con calore e generosità, come solo la gente del sud sa fare. La scelta del ds Dell’Arte di mettere insieme elementi così diversi si è rivelata quella vincente. Gran parte del merito va senza dubbio al mister che in molti ci invidiano, un Uomo che da sempre vive il calcio, il “padre” dei suoi calciatori che ha sempre definito «Uomini veri», che li ha incoraggiati, sostenuti, ripresi e applaudito. Un uomo che ha realizzato il sogno di molti suoi concittadini, quello di portare il Troina Calcio in piazze migliori: la serie D.

La società e la squadra in questi anni sono state costruite sulle solide basi dei valori, della determinazione e dell’ambizione che il patron Giovanni Alì ha sempre profuso in gran quantità. Senza il suo sostegno economico e morale, non avremmo raggiunto questi obiettivi.
Il lavoro di squadra ripaga sempre, la dedizione, l’impegno, i sacrifici dimostrati dai calciatori, dall’allenatore, dai preparatori atletici, dai dirigenti, dal segretario e dal magazziniere, hanno permesso alla comunità troinese di festeggiare un traguardo importante per la storia del calcio siciliano.

Un grazie speciale va a tutti i nostri tifosi e sostenitori, in particolare ai ragazzi del Nucleo Imakera Troina che hanno sempre seguito la squadra in ogni trasferta, dalla più vicina alla più lontana ed importante, percorrendo la Sicilia e l’Italia in lungo e in largo; che hanno sempre popolato gli spalti di qualunque stadio con orgoglio e passione, che hanno incoraggiato i nostri calciatori con grinta e fantasia, li hanno applauditi nelle vittorie e nelle sconfitte. Voi siete il vero cuore del calcio!

Dopo aver guadagnato il titolo di campione regionale, essere arrivati al secondo posto nel campionato d’Eccellenza ed aver disputato una finale di Coppa Italia al Gino Bozzi di Firenze, diventando i vice campioni a livello nazionale, ci godiamo il meritato riposo, per recuperare le energie e far ancor meglio nella prossima stagione. Il Troina ripartirà dalla serie D!

Asd Troina