Troina all’ ultimo respiro . Una Doppietta di Diop piega l’ Isola Capo Rizzuto

troina

Troina-Isola Capo Rizzuto è stata una sfida in cui gli avversari si sono dimostrati subito ostici, ma il Troina ha dato prova di non voler più perdere neanche un punto in questo campionato.

Ad appena 4’ i rossoblù si portano subito in vantaggio con Diop, servito divinamente, dalla sinistra, da Mustacciolo. I locali continuano l’assalto con i tiri di Diop, parato da Lamberti, e di Vazquez, che però finisce alto. Al 16’ la palla calciata dal potente sinistro di Leto, spiazza Van Brussel e va a depositarsi nell’angolino basso alle spalle del giovane portiere belga. Al 27’ un intervento irregolare di Cristiano ai danni di Melillo, fa guadagnare il cartellino giallo al centrocampista calabrese, e costringe Melillo ad abbandonare il rettangolo di gara anzitempo. L’argentino esce dal campo zoppicando e si spera che non sia nulla di grave. Al 36’ il tiro in porta di Souare s’infrange sui guantoni di Lamberti. 3’ minuti dopo i giallorossi assaltano i pali difesi da Van Brussel, il quale riesce ad annientare ben due tentativi: quello di Leto e quello di Ennin.

Ripresa caratterizzata da molte pause di gioco, causate in gran parte dai calciatori ospiti. Numerosi, sebbene imprecisi, i tiri in porta dei rossoblù, ad opera di Fricano, Mustacciolo, Souare e Vazquez. A siglare il gol della vittoria, fino a quel momento sofferta, è stato il solito Diop: quarta doppietta personale di stagione per lui. Il 2-1 è arrivato proprio sullo scadere del 6’ di recupero.

Proprio Modou Diop, che si conferma anche per questa settimana il miglior marcatore del girone I di serie D con ben 12 gol in 11 partite, nel post gara afferma: “Segnare il gol del 2-1 è stata un gioia indescrivibile. Il mio obbiettivo è di vincere questo campionato con la maglia del Troina. Dedico la vittoria alla mia famiglia e a Melillo, un calciatore fondamentale per la nostra squadra.”

Prossima domenica è in programma il derby in casa Sancataldese.

Risultato finale: Asd Troina – F. C. Isola Capo Rizzuto 2-1

Asd Troina: Van Brussel, Fricano (41’ st Vera), Silvestri (1’ st Orlando), Melillo (30’ pt Piyuka, 38’ st Martin La Porta), Del Col, Chiavaro, Souare, Vazquez, Mustacciolo (29’ st Alves Da Silva), Tuninetti, Diop. A disposizione: Messina, Rizzo, Capozzucchi, Mattei. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Fc Isola Capo Rizzuto: Lamberti, Nebbioso, Scuteri, Cava (5’ st Di Maira), Magliano (45’+6’ st Calabretta), Di Cuonzo, Sangarè, Cristiano, Ennin (45’+2’ st Zaccaria), Leto, Galli (26’ st Assisi). A disposizione: Pullano , Bruno, Caterisaro, Colacchio, Prestinice. Allenatore: Misiti Girolamo.

Arbitro: Emmanuele di Pisa.

Assistenti: Colasanti di Grosseto e Vannini di Siena.

Marcatori: 4’ pt e 45’+6’ st Diop (T); 16’ pt Leto (I).

Ammoniti: Silvestri, Del Col, Souare, Orlando (T); Scuteri, Cristiano, Galli (I).

Recupero: 4’ pt, 6’ st.

Stadio: Silvio Proto, Troina.

Annamaria Nicosia