Trapani calcio : ingaggiato l’ attaccante Daniele Ferretti

trapani

Il Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio di Daniele Ferretti, attaccante proveniente dal Gubbio, che ha sottoscritto con la Società granata un contratto biennale.

Classe 1986, Ferretti nasce ad Atri e inizia la sua carriera tra i dilettanti vestendo, tra il 2004 ed il 2009, le maglie di Alba Adriatica e Civitanovese in Eccellenza. Dal 2009 al 2011 è al Mezzocorona in Seconda Divisione e debutta così nel calcio professionistico. Nelle due stagioni con la maglia trentina colleziona 62 presenze e 14 reti. Dal 2011 al 2013 gioca con il Bassano Virtus in Prima Divisione e poi anche in Seconda con un totale di 51 gare giocate e 5 gol realizzati. Nella stagione 2013-14 passa in Seconda Divisione con il Delta Porto Tolle (31 gettoni e 6 reti), mentre l’anno successivo è alla Lucchese in Lega Pro (35 partite e 6 gol). Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Gubbio: prima in Serie D e poi in Lega Pro totalizzando 70 presenze e 18 reti.

Ecco le prime parole di Daniele Ferretti da calciatore granata:
“Sono venuto a Trapani nel 2012 con il Bassano e sono rimasto impressionato dalla gente e dal calore della tifoseria. Quando ho ricevuto la chiamata del Trapani quindi non ho esitato un secondo: per me è un sogno indossare la maglia granata. Non vedo l’ora di iniziare a sudare. Mister Calori non lo conosco personalmente, ci siamo sentiti già telefonicamente e da mercoledì sarò in ritiro a disposizione dello staff e del gruppo per iniziare il mio nuovo percorso con il Trapani. Dovremo affrontare un campionato difficile, vincere, d’altra parte, non è facile in nessuna categoria. So che la piazza di Trapani è ancora scottata da una retrocessione inaspettata. Non sarà facile ripartire subito, ma i tifosi troveranno in me un giocatore carico e pronto a riportare in alto questa Società. Ai miei nuovi sostenitori posso garantire che darò sempre il massimo, prometto sacrificio e sudore. In tutte le squadre in cui ho giocato, sono sempre stato apprezzato per queste caratteristiche. Do sempre tutto e non mi risparmio mai, questo è quello che farò anche qui al Trapani. Sono un classico esterno di fascia, un esterno offensivo mancini che predilige giocare nella fascia opposta. Mi piace saltare l’uomo e fornire assist ai miei compagni. Solitamente faccio fare gol, ma ultimamente ho fatto anche diverse reti”.