Trapani calcio : Igor Coronado rinnova fino a giugno 2019 . Preso Federico Maracchi

coronadorinnovo-1690x500

La Società Trapani Calcio comunica di avere raggiunto l’accordo con il proprio calciatore Igor Coronado per il prolungamento del contratto fino a giugno 2019.
Il centrocampista brasiliano veste la maglia granata dall’estate del 2015 e con il Trapani ha disputato finora, tra passata ed attuale stagione, 58 gare (42, tra campionato e Coppa Italia, nella stagione 2015/16, 16, sempre tra campionato e Coppa Italia, nel corso di questa stagione sportiva), realizzando complessivamente 13 gol (8 nel 2015/16, 5, tra campionato e Coppa Italia, nell’attuale stagione).
“Non ci ho pensato tanto, sono molto felice di aver rinnovato con il Trapani – ha detto Igor Coronado -. Qui mi sono trovato benissimo sin dall’inizio sia con la società, che con la squadra e in questa splendida città. Sono qui perché credo tantissimo nella salvezza e in questo momento non penso ad altro che a raggiungere quest’obiettivo con la maglia granata.
Dobbiamo cominciare sin da subito, da queste prime partite di gennaio, a fare punti. Ci sono ancora tante partite e ancora tanti punti da poter fare. Sarà una battaglia per tutti noi giocatori, per la società, per lo staff e per il mister che ha tanta voglia di lavorare per arrivare a questo traguardo. Cerco ogni giorno di allenarmi al meglio e di lavorare al massimo per centrare una salvezza che avrebbe del miracoloso e che per tutti noi avrebbe un sapore davvero speciale”.

La Società Trapani Calcio comunica di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni del centrocampista Federico Maracchi, proveniente dalla Feralpisalò.
Maracchi già da domani sarà aggregato alla squadra guidata da mister Alessandro Calori e dal suo staff.
Triestino classe 1988, Federico Maracchi esordisce in serie B nel 2007-08 con la Triestina allora allenata da Rolando Maran. Tra il 2008 e il 2011 gioca prima con il Muggia in Eccellenza, poi in Serie D con Manzanese (36 presenze, 4 gol) e Tamai (31 presenze, 10 gol). Nel 2011-12 riparte dalla Seconda Divisione di Lega Pro con il Treviso dove disputa 28 partite e segna 4 reti. Nel 2012-13 si trasferisce al Venezia e alla sua prima stagione con i lagunari contribuisce alla promozione in Prima Divisione giocando 32 gare e segnando anche 8 reti. Nel secondo anno al Venezia mette insieme 19 presenze e 3 gol. Nel 2014-15 veste la maglia del Pordenone in Lega Pro (30 gare, 5 reti) e nel 2015 il centrocampista passa alla Feralpisalò. Nella passata annata calcistica Maracchi disputa 29 match impreziositi da 5 reti. Inizia la stagione corrente sempre con i Leoni del Garda in Lega Pro e fino allo scorso dicembre colleziona 21 presenze ed 1 gol.
Queste le prime parole di Federico Maracchi da calciatore del Trapani:
“Ho scelto subito Trapani, quando sono stato chiamato, perché la ritengo una grande opportunità per me. Sono consapevole delle difficoltà che la squadra ha incontrato in questa prima parte di campionato e so perfettamente che ci sarà da lavorare tanto e da non mollare mai. Da parte mia, spero di poter dare il mio contributo per raggiungere la salvezza.
Arrivo al Trapani con grande entusiasmo. Non conosco di persona mister Calori, so che in questi anni mi ha visto giocare. Conosco il preparatore atletico, che ho avuto quando giocavo al Venezia.
In questi anni ho sempre giocato da mezzala, sia a destra, sia a sinistra, ho tanta corsa, sono pronto a seguire le indicazioni del mister per affrontare, assieme ai miei nuovi compagni, questa grande sfida”.