Trapani calcio : I convocati per la gara contro il Matera . Mister Calori ” Guardare solo avanti verso il traguardo”

calori

Sono ventidue i calciatori granata convocati da mister Alessandro Calori per il match Trapani-Matera, valevole come trentatreesima giornata del campionato di Serie C – Girone C 2017/18, che si disputerà sabato 31 marzo alle 14.30 presso lo stadio Provinciale di Trapani.
‪‎PORTIERI: 1.Pacini, 12.Ferrara, 27.Furlan;
‪DIFENSORI: 3.Rizzo, 4.Pagliarulo, 13.Fazio, 23.Visconti;
‪CENTROCAMPISTI: 6.Scarsella, 8.Bastoni, 16.Steffè, 17.Canino, 18.Girasole, 20.Palumbo, 25.Aloi, 30.Corapi;
‪ATTACCANTI: 9.Evacuo, 10.Polidori, 11.Murano, 15.Dambros, 19.Campagnacci, 21.Minelli, 26.Marras.

“Dobbiamo essere come i velocisti, che corrono e non guardano mai dietro le spalle, ma solo avanti, verso il traguardo”. Mister Alessandro Calori, alla vigilia di Trapani-Matera, si affida ad una immagine più comune al mondo del ciclismo per spiegare il percorso che il suo Trapani deve fare ed il modo in cui deve farlo. E predica, come sempre, attenzione, concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi. “E’ giusto che ci sia euforia – dice – ma è molto più importante che ci sia la consapevolezza che nella partita che dovremo giocare domani ci vorrà tanta attenzione e concentrazione. Bisogna giocarla bene, essere bravi a sfruttare le nostre caratteristiche, ma soprattutto avere compatezza, quel senso di squadra che abbiamo dimostrato e ci ha portato ad assottigliare le distanze. Continuo a ripetere: testa bassa e pedalare. Bisogna essere concentrati per dare continuità a quello che stiamo facendo, con determinazione, con rispetto verso tutti. Questa deve essere la corsa di un gruppo che ha voglia. Poi alla fine vediamo cosa succede”.

Non ci saranno Silvestri e Drudi, ma Calori dice: “Io non sono uno di quelli che viene in sala stampa a dire manca questo o manca quello, mettendo le mani avanti. Noi abbiamo un progetto di squadra, indipendentemente da chi va in campo e per quanto tempo è in campo e i ragazzi sono dentro questo progetto”.

Il Matera? “E’ una squadra che rispetto molto, perché gioca a calcio, esprime qualità ed idee. Noi dobbiamo affrontarla con idee chiare ed aggiungendo sempre qualcosa in più rispetto a ciò che già facciamo. Noi siamo migliorati, nel senso che siamo più squadra, più attenti, facciamo un gioco corale e bisogna continuare su questa strada. Per vincere bisogna avere una mentalità importante ed è questo ciò che i ragazzi stanno cercando di fare. Tutte le squadre giocano con noi al massimo e così sarà anche il Matera. Per questo ripeto che dobbiamo avere rispetto per l’avversario, ma essere bravi noi, attenti e concentrati. Per questo non voglio farmi coinvolgere dai momenti di contentezza. Bisogna viverli con equilibrio, evitare che sfocino nella rilassatezza, perché questo a noi non serve se vogliamo raggiungere degli obiettivi. Le cose vanno conquistate, non te le regala nessuno”.

Mister Calori, al termine della conferenza ha colto l’occasione “per augurare a tutti i tifosi trapanesi ed alle loro famiglie una felice Pasqua. E magari – ha aggiunto – che domani ci accompagnino in questa partita. Non ho mai fatto appelli, non mi piacciono, però se domani fossero in tanti allo stadio per noi è meglio, perché sentire la loro vicinanza è una cosa che ci fa piacere, che ci dà una spinta in più. Ho visto che questa curva, questa gente ha espresso negli anni un amore incondizionato nei confronti di questa squadra, indipendentemente dalla categoria. E mi piacerebbe che anche i ragazzi vivessero questo”.

Infine, un ricordo di Emiliano Mondonico: “Un allenatore istrionico, una persona che ho conosciuto ed affrontato e che ho sempre stimato. Ogni volta che ci siamo incontrati è stato un piacere parlare con lui di calcio. Faccio le condoglianze alla famiglia”.