Tim Cup. Palermo-Virtus Francavilla 5-0

Il Palermo batte 5-0 la Virtus Francavilla e vola al terzo turno eliminatorio di Tim Cup, in cui sfiderà il Cagliari. Sugli scudi Trajkovski autore di una tripletta. A segno anche Aleesami e il nuovo acquisto Murawski.
Tedino per la prima al ‘’Renzo Barbera’’ sceglie il 3-4-2-1 con Posavec in porta. Difesa affidata a Cionek, Struna e Bellusci. A centrocampo, Morganella e Aleesami agiscono sulle fasce mentre al centro ci sono Jajalo e Chochev. In avanti, a supporto di capitan Nestorovski, ci sono Trajkovski e Coronado.
L’avvio del match è favorevole al Palermo che prova subito a schiacciare gli avversari nella loro metà campo: Trajkovski al 2’ e Chochev al 9’, però, non trovano Nestorovski. Posavec all’11’ è bravo a sventare di pugno, mentre due minuti dopo arriva la rete rosanero. Coronado pesca in verticale Trajkovski che in spaccata batte Albertazzi.
La Virtus Francavilla prova a reagire con le conclusioni di Valotti al 16’ e Ayna al 24’. Nel primo caso è bravo Posavec a dire di no, il secondo invece termina sul fondo. La squadra di Tedino sfiora il raddoppio tra il 29’ e il 30’ in ben quattro occasioni. Prima ci prova Trajkovski, poi due volte Nestorovski ma Albertazzi è prodigioso a dire di no. Il portiere della Virtus Francavilla si ripete qualche istante dopo sul destro potente dalla distanza di Bellusci.
Il Palermo continua a premere sull’acceleratore e trova il raddoppio al secondo minuto del primo tempo con Trajkovski, che di testa trova la rete su cross di Morganella. Due gli ammoniti, tutti in casa rosanero: Aleesami e Bellusci.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, col Palermo che attacca a testa bassa per chiudere la partita. Morganella non trova in area di rigore Nestorovski e Chochev. Tedino, intanto, inserisce Murawski e Accardi per Coronado e Bellusci. I rosanero premono sull’acceleratore e realizzano il terzo gol con Aleesami, che al 21’ si inserisce in area di rigore e col destro a giro batte Albertazzi. Passano 6 minuti e Trajkovski realizza la tripletta personale, con un tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere avversari. Il macedone lascia il posto poi a La Gumina, che al 35’ propizia la quinta rete: destro a giro respinto da Albertazzi, sulla ribattuta arriva Murawski che non perdona segnando il primo gol in rosanero. Al 45’, rigore per la squadra di Tedino con La Gumina che però dal dischetto non riesce a battere Albertazzi.
Nel terzo turno eliminatorio, in programma il prossimo weekend, i rosanero affronteranno il Cagliari: luogo, data ed orario del match saranno comunicati successivamente dalla Lega Serie A.