Sporting Trecastagni , primi passi verso la nuova stagione

alfredo cavallaro
Lo Sporting Trecastagni muove i primi passi in vista del terzo consecutivo torneo di Promozione. Partiamo da alcune precisazioni che affidiamo alle parole del Presidente onorario Aldo Tringali, in merito ai possibili dubbi sulla partecipazione al campionato avanzati nelle scorse settimane dopo un post sul proprio profilo Facebook in cui si ipotizzava la volontà di non proseguire l’attività del club gialloblu. Dubbi che coinvolgono anche i rapporti con la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, la quale entro il 30 agosto impone il pagamento del 70% sull’iscrizione. «Ritengo necessario smentire quanto riportato nei giorni scorsi sul quotidiano La Sicilia: non sono esistite, e non esistono, in seno alla società problematiche di tipo economico. Confermo invece, come correttamente riporta l’articolo in questione , le criticità che stiamo riscontrando per ottenere l’affidamento dello Stadio “La Carlina”, per il quale è iniziato un lavoro di ammodernamento due anni fa e per il quale è stato presentato un progetto di investimento che, ahinoi!, ad oggi non risulta essere stato vagliato dall’Amministrazione comunale». Chiarito questo punto, Tringali non risparmia critiche e lamentele alla Lnd Sicilia in merito al versamento da effettuare in tempi brevissimi ai fini dell’iscrizione: «Non si può pretendere il 70% della quota entro il 17 agosto. E’ un problema comune che coinvolge molte società e di cui non solo noi ci lamentiamo. Anche altri club hanno sollevato la questione al fine di ottenere una rateizzazione in tempi più dilatati. Pertanto, facendomi portavoce anche di altri presidenti, invito il massimo dirigente Lnd regionale Santino Lo Presti a rivedere tale posizione che, se non dovesse cambiare, ci costringerebbe a dare forfait ed a proseguire l’attività solo col settore giovanile».
Ancora da sciogliere il nodo dell’allenatore, che dovrà raccogliere l’eredità di Alfio Torrisi. Si punta alla “linea verde”, nell’ottica di un progetto tendente a valorizzare i giovani, come da tradizione. Al lavoro, in tal senso, il confermato Diesse Sanzio Sabatini. Dall’Acireale è atteso un nutrito gruppo di Juniores che si unirà a buona parte dei confermati della passata stagione. Si va verso le conferme di capitan Murabito, Mirabella, Aiello, Andrea Pappalardo, degli Under Riolo, Boccaccio e Alessandro Pappalardo. Ai quali si dovrebbero aggiungere tre“rientranti”: l’esterno difensivo Sebastiano Finocchiaro, gli attaccanti Alfredo Cavallaro (positiva stagione a Giarre, IN FOTO) e Vittorio Caruso. Tre i nomi “eccellenti” in predicato di vestire la maglia dello Sporting: i centrocampisti Mario Pandolfo e Nino Caruso, l’attaccante Simone Abate (un ritorno, 15 gol due anni fa). Per la porta si pensa all’ex Battiati Alessio Crisafulli.
In “partenza” Finocchiaro, De Luca, Pavone, Luca, Platania, Russo, Sinito, Gennaro, Romano, Alì, Inserra e Iddrisu. In dubbio Ravasco e Papotto.

GIUSEPPE SIGNORINO, RESP.COMUNICAZIONE