Sporting Eubea : Ufficializzati quattro acquisti e due conferme

pagesportingeubea

Il ragusano Francesco Militello, 28 anni, centrocampista, è un nuovo giocatore dell’Asd Sporting Eubea. Proveniente dal Pro Ragusa, ex giocatore del Marina di Ragusa, Militello ha raggiunto un accordo su base annuale con il nostro club calcistico.
Con il suo arrivo la compagine licodiana ha definitivamente concluso le operazioni in entrata nel settore di centrocampo, che presenterà un assetto assai diverso da quello della passata stagione. E non solo sul piano delle soluzioni tattiche.
Militello darà tanta “sostanza” ai compagni sulla linea mediana del rettangolo di gioco, secondo le indicazioni del tecnico, Alessandro Astorino, che ha espresso un aperto consenso per l’arrivo definitivo del calciatore.
“Siamo soddisfatti per i trasferimenti che hanno registrato, nelle ultime giornate, aperti consensi per la nostra associazione”, ha ammesso il presidente bianco-azzurro, Ivan Lo Greco.
Il ds Gabriele Astorino è sempre al lavoro per definire, intanto, gli ultimi “colpi” siciliani di calciomercato, nonostante alcune agguerrite concorrenze. La preparazione sarà avviata nei primi giorni di agosto, in attesa del prologo ufficiale delle attività con il primo turno di Coppa Italia Promozione.

L’ultima operazione è una vera e propria “bomba” di mercato: l’Asd Sporting Eubea ha ufficialmente chiuso l’accordo con Ronny Valerio, centrocampista interno, classe 1990, ex professionista.
Sul trasferimento del poderoso mediano – originario di Ferrara, che vanta esperienze nei ranghi del Parma e dei club di Carpenedolo, Fondi e Renate (in C2) tra il 2009 e il 2012 – il sigillo finale è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi, al termine di una trattativa complessa del direttore sportivo del nostro sodalizio, Gabriele Astorino.
Le straordinarie qualità tecniche di Valerio, la sua saggezza tattica e l’abnegazione sul terreno di gioco, che lo hanno sempre distinto, daranno uno slancio ulteriore al reparto di centrocampo. Dopo le ultime esperienze calcistiche, a Marina di Ragusa, Licata e Rosolini, il calciatore sarà a disposizione dello staff tecnico sin dall’avvio della preparazione.
L’arrivo di Valerio è un autentico “colpo” d’estate, che non passerà inosservato negli ambienti del campionato di Promozione. Il suo approdo è stato salutato con estrema soddisfazione dalla dirigenza del club licodiano, che adesso punta a un campionato di medio-alto profilo nella prossima stagione agonistica.

L’Asd Sporting Eubea comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Alma, classe 1999, juniores.
Proveniente dal Caltagirone Calcio, con il quale ha disputato l’ultima stagione in Eccellenza, il neoacquisto andrà a rafforzare una delle zone nevralgiche dello scacchiere bianco-azzurro in Promozione.
L’operazione ha avuto anche il placet della dirigenza calatina e del suo presidente, Maurizio Giaquinta, che ringraziamo per aver agevolato la conclusione dell’operazione di trasferimento.

Gianluca Missale ha scelto l’Asd Sporting Eubea per la prossima stagione, dopo un periodo di “corteggiamento” da parte del nostro club.
Il trequartista-attaccante ha ufficialmente sottoscritto, infatti, l’accordo sportivo che lo legherà, nel prossimo campionato di Promozione, ai colori bianco-azzurri del nostro sodalizio calcistico.
Missale è reduce da una buon rendimento agonistico e tecnico nelle fila del Lineri Misterbianco, in Promozione, con il quale ha complessivamente realizzato 12 reti nella stagione 2017 – 2018.
La nostra società formula i migliori auspici di buon lavoro sportivo al nuovo tesserato, in una città che saprà apprezzare e sostenere la qualità degli impegni e l’abnegazione per la divisa licodiana.

Ora è ufficiale: Davide Vadalá e Fabio Mongelli torneranno a vestire la “camiseta” bianco-azzurra dello Sporting Eubea.
Il centrocampista Vadalá e la punta Mongelli, che hanno definito l’accordo con la dirigenza licodiese, dopo una breve trattativa, rappresentano i primi due “tasselli” di un organico che si propone di crescere in rendimento e qualità.

* Nelle foto i due giocatori con il ds Gabriele Astorino.

(Area comunicazione e stampa)