Siracusa calcio: Il Presidente Cutrufo ha incontrato l’ Amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta

15894884_1100188580080474_6203448627001336773_n

Due giorni di trasferta a Torino, sponda Juventus, per il presidente Gaetano Cutrufo, che prima è stato a Vinovo, dove ha visitato il centro sportivo della società bianconera poi nella storica sede di corso Ferraris dove è stato a colloquio con l’amministratore delegato Beppe Marotta. “Un incontro che ho fortemente voluto – ha spiegato il presidente del Siracusa – perché al di là della mia simpatia per l’Inter, che ho subito confessato a Marotta, ritengo che quello juventino sia il modello di organizzazione societaria che ogni sodalizio, anche piccolo come il nostro, debba seguire se vuole avere un processo di crescita. Dal punto dell’impostazione societaria, tecnica e commerciale. Su questo fronte abbiamo ricevuto dal direttore Marotta un’apertura molto importante. Marotta si è detto disponibile a incontrarci nuovamente, e tutte le volte che riterremo oppprtuno, e consentirci di apprendere tutti gli aspetti tecnici e manageriali che possono essere utili a rendere più ambiziosi i nostri progetti. Nel corso dell’incontro ho illustrato anche il nostro progetto per la realizzazione del centro sportivo”.
Ma si è parlato anche di campo. “Stiamo valutando con loro la possibilità – ha detto ancora Cutrufo – di raggiungere l’accordo di trasferimento in prestito di alcuni elementi del settore giovanile della Juventus. C’è massima apertura da parte della Juventus su questo fronte e contiamo di concretizzare questo ed altri progetti con Marotta e con la Juventus”.
Nel corso della due giorni, accompagnato dall’avvocato Paolo Giuliano (“che vanta un ottimo rapporto con Beppe Marotta e che ringrazio per la disponibilità e la collaborazione dimostrate”, ha detto il presidente) Cutrufo ha incontro il direttore generale del settore giovanile Stefano Braghin, il direttore sportivo della formazione Primavera Federico Cherubini e il dirigente responsabile del gestione dei giovani di proprietà Juve Claudio Chiellini.