Sicula Leonzio : ingaggiato l’ attaccante Mattia Rossetti . Ieri Buon test contro il Giarre

ross

Un giovane attaccante con grandi ambizioni arriva a rinforzare il reparto avanzato. La Sicula Leonzio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Calcio Catania, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Rossetti, nato a Mirabella Eclano (AV) il 16 giugno 1996.

Rossetti, dopo gli inizi nella Salernitana, ha compiuto gran parte della trafila del settore giovanile nel Catania. Con i rossazzurri, all’età di 18 anni, ha anche esordito in B, segnando una rete (su 7 presenze) nella stagione 2014/15. In Serie C, oltre che col Catania, ha giocato anche con Lupa Castelli Romani e Vibonese. Ottimo l’avvio della stagione attuale per l’attaccante, protagonista in Coppa Italia: una sua rete contro il Como e due a Foggia hanno fatto di Rossetti il capocannoniere della manifestazione dopo due turni. Adesso, comincia una nuova avventura, in bianconero, con tanta voglia di fare bene.

“Sono contento di essere qui – ha detto Rossetti -. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me. Spero di ripagarla dimostrando tutto il mio valore“.

Allenamento congiunto col Giarre nella seduta odierna. Utili indicazioni per il tecnico Paolo Bianco che ha alternato gli uomini a sua disposizione in campo. Prima apparizione anche per il nuovo arrivo in casa bianconero Mattia Rossetti. Di seguito la cronaca dell’allenamento congiunto. 

PRIMO TEMPO

12’ – Passa in vantaggio il Giarre con una punizione dal limite di Arena che col destro trova la traiettoria giusta per battere Narciso.

27’ – Azione pericolosa della Sicula Leonzio con Marano che scappa dalla destra e mette un pallone pericoloso nel mezzo: sulla sfera non riescono ad arrivare Gammone e Rossetti. Alla fine conclude centralmente Esposito col sinistro. 

29’ – Calcio d’angolo di Bollino che trova le testa di Marano, ma palla sul fondo. 

33’ – Altra occasione per la Sicula Leonzio con Marano che si guadagna una conclusione dal limite, ma colonna respinge il tiro del centrocampista bianconero.

40’ – Ad un passo dal gol la squadra di Paolo Bianco con Rossetti, imbeccato in verticale ma è bravo Colonna a chiudere in angolo. 

45’ – Sfiora il gol Gammone che riceve palla da sinistra si accentra e calcia a giro: palla a lato di un soffio.

SECONDO TEMPO

1’ – Sfiora il pareggio Gammone che si avventa sul cross di Vitale, ma la palla finisce sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta sguarnita.

17’ – bella azione sulla destra di Talarico che salta un difensore e dal vertice dell’area con un bel sinistro a giro colpisce la traversa.

18’ – Ci prova anche Aboubacar Sidibe con una conclusione dalla distanza che si perde oltre la traversa.

21’ – Ancora Talarico protagonista sulla destra. Sul suo cross, D’Angelo colpisce di testa, para Colonna.

25’ – Progressione palla al piede di Vitale dalla destra che mette in mezzo un buon pallone ma De Felice non riesce a bucare i guantoni del portiere del Giarre.

38’ – Pareggia la Sicula Leonzio con Francesco Russo che segna direttamente su calcio di punizione battendo da posizione ideale una palla a giro sotto l’incrocio.

40’ – Buon cross dalla sinistra di Squillace che trova D’Angelo in area ma il suo colpo di testa è sul fondo. 

44’ – Conclusione di Squillace di esterno sinistro, chiude in angolo Di Benedetto con una gran parata.