Sicula Leonzio : Giovanni Ricciardo “Non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno”

ricciardo

Quando scoccava il 39′ di gioco a Pomigliano D’ Arco, Giovanni Ricciardo dalla sinistra metteva un pallone nel cuore dell’ area di rigore per l’ accorrente Roberto Marino che di sinistro insaccava alle spalle del portiere.
Istantanea di una partita che ha regalato al capitano bianconero nella ripresa la gioia del gol al capitano, fortunoso ma attribuibile al numero 9, e un assist, indice di disponibilità a servizio dei propri compagni.
“Mi rende tanto orgoglioso fare segnare i miei compagni, felice quasi come un mio gol. Quest’ anno è successo tante volte e spero accada per il bene di questa squadra che non deve porsi limiti” afferma Ricciardo soddisfatto dell’ apporto offerto alla causa ma tutt’altro che pago e sazio.
“A livello personale sono soddisfatto soprattutto perché i miei 8 gol sono stati quasi tutti importanti e hanno portato punti. Ad ogni modo voglio migliorarmi perché credo che questa squadra possa fare ancora meglio e di conseguenza anche io sono chiamato a dare il massimo ” il pensiero di Ricciardo che non si accontenta del 3• posto “Riguardo la posizione di classifica è buona ma anche lì si può e si deve migliorare, lavorando giorno dopo giorno e cercando di fare più punti possibili” infine una finestra sull’ imminente match contro il Castrovillari che naviga in acque torbide ma a caccia di risultati – il pensiero del bomber di Ficarra “È una squadra che si vuole salvare a tutti i costi e ha anche dei giocatori importanti. All’ andata ci ha messo in difficoltà quindi non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno, anche perché il girone di ritorno è un altro campionato” infine chiosa finale sul pubblico di fede bianconera sempre a sostegno della squadra ” Domenica col freddo e col gelo sono venuti a sostenerci come in qualsiasi altro campo. Questo è sintomo di grande legame a questi colori, loro possono essere determinanti per noi e possono aiutarci a raggiungere obiettivi importanti” l’ invito del capitano a riempire la tribuna A dell’ Angelino Nobile in ogni ordine di posto.
Responsabile Comunicazione Sicula Leonzio
Francesco Casicci