Serie A : La Roma passa a Palermo. Tre le reti dei Giallorossi

paro

Rosanero sconfitti dalla Roma nella 28^ giornata del campionato di Serie A. Decidono le reti di El Shaarawy al 22’, Dzeko al 75′ e B. Peres al 90′.
Diego Lopez si affida all’ormai consueto 4-2-3-1 con Fulignati in porta. Difesa affidata a Morganella, Cionek, Andelkovic e Aleesami. A centrocampo, il duo Gazzi-Chochev copre il tridente composto da Embalo, Bruno Henrique e Sallai. In avanti, l’unica punta Nestorovski.
L’avvio del match è decisamente entusiasmante, davanti agli occhi del Presidente Baccaglini. La Roma prova a fare la partita, il Palermo è attento e al 4’ colpisce con Nestorovski giudicato in fuorigioco. Annullata la rete del macedone anche se sul lancio in verticale di Chochev, non c’è nessun tocco di Aleesami e quindi il numero 30 rosanero parte in posizione regolare. La squadra giallorossa è compatta e tenta di attaccare soprattutto in contropiede, i rosanero invece non hanno paura di creare. Al 22’, però, è El Shaarawy a spaccare la partita con un destro da posizione ravvicinata che non dà scampo a Fulignati.
La reazione del Palermo è affidata al destro di Sallai, che al 31’ però non trova la porta. Poco prima, è ancora El Shaarawy a non trovare la rete in contropiede. Prima del finire del tempo, è Nainggolan a sfiorare il raddoppio con un destro che termina sul fondo.
Il secondo tempo si apre con un cambio in casa rosanero: entra Diamanti per Embalo. Ed è il numero 23 a sfiorare il pareggio con un sinistro in diagonale, ma Szczesny è attento e si distende evitando il pareggio. Il ‘’Barbera’’ ci crede e con lui anche il Palermo. Morganella scarica un destro violentissimo, il portiere polacco in due tempi dice di no. Intanto, due giocate di Diamanti costringonoal fallo da ammonizione prima Paredes e poi Grénier. I due, si aggiungono a B. Peres e B. Henrique sul taccuino. Dentro nella Roma Strootman e Dzeko al posto di Grénier ed El Shaarawy.
Lopez sceglie Lo Faso, che entra per Bruno Henrique. Il primo pallone del numero 98 cresciuto nel Settore Giovanile è subito pericoloso, ma Sallai è in fuorigioco. Al 30’, è Dzeko a segnare il 2-0 con un tocco morbido di destro dopo un controllo a seguire col petto. Nel primo dei 3 minuti di recupero, B. Peres chiude la partita. Il Palermo prova a riaprire il match senza mai impensierire Szczesny. I rosanero restano a quota 15 in classifica, la settimana prossima la sfida all’Udinese.