Serie D : Il Troina inizia l’anno con una bella vittoria. 3 a 0 alla Cittanovese


Riprende il campionato dopo la lunga sosta natalizia ed i ragazzi di Pagana non hanno perso la concentrazione, anzi, mossi dalla voglia di riscatto per la sconfitta di misura subita nella 17^ giornata contro la Nocerina, oggi hanno disputato un’ottima gara. Vittoria che va ad arricchire il bottino rossoblù con altri 3 punti, ristabilendo il vantaggio a +10 sulle inseguitrici.

Il Troina prende subito le redini del gioco e già al 3’ si porta in vantaggio: dalla sinistra arriva il passaggio esterno di Fernandez Cipolla, complice l’inserimento in area di Fricano, che di piatto insacca in rete. Gli ospiti provano a contrastare il gioco dei padroni di casa, ma al 26’ si ritrovano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione diretta di Gonzalez per un intervento pericoloso ai danni di Tuninetti.

Al 3’ della ripresa i siciliani allungano ancora le distanze grazie al gol di Soaure su assist di Tuninetti: 2 a 0 e quinta rete stagionale per la scheggia del Troina.

Al 62’ un perfetto passaggio sulla fascia va a servire Vazquez, l’argentino al volo calcia in rete e chiude definitivamente la partita. 4’ dopo gli ospiti si avvicinano per la prima volta ai pali avversari con De Marco, ma Van Brussel fa sua la sfera. I locali continuano l’assalto alla porta dei calabresi, ma il giovane Dagui riesce ad evitare il poker rossoblù in più di un’occasione.

Il Troina mantiene salda la vetta ed inizia il girone di ritorno con una sontuosa vittoria. Prossima sfida sarà il derby fuori porta contro il Gela, ed anche in questo caso i rossoblù scenderanno in campo per riscattare l’1-2 registrato nella gara di andata.

Risultato finale: Asd Troina – Asd Calcio Cittanovese 3-0

Asd Troina: Van Brussel, Del Col, Silvestri, Mustacciolo, Ott Vale (26’ st Alves Da Silva), Chiavaro (40’ st Mattei), Souare (36’ st Martin la Porta), Fricano Giacomo, Vazquez (43’ st Vera), Tuninetti, Fernandez Cipolla (14’ st Orlando). A disposizione: Spano, Fricano, Kisisa Kahumba, Piyuka. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Asd Calcio Cittanovese: Dagui, Barilaro, Condomitti, Taverniti, Alfano (9’ st Guglielmi), Gonzalez, De Marco (40’ st D’Agostino), Scopelliti (10’ st Bonadio), Ortolini, Postorino (21’ st Colica), Napolitano (38’ pt Cotroneo). A disposizione: Foti, Moio, Isabella, Legato. Allenatore: Zito Domenico.

Arbitro: Belfiore di Parma.

Assistenti: Ragone di Ciampino e Ferrari di Aprilia.

Marcatori: 3’ pt Fricano, 3’ st Soaure, 17’ st Vazquez.

Ammoniti: Fernandez Cipolla (T).

Espulso: Gonzalez (C).

Recupero: 4’ pt, 4’ st.

Stadio: Silvio Proto, Troina.

Annamaria Nicosia