Serie D : Otitmo esordio per il Palazzolo che si impone a Eboli. Il Tabellino

ebolitana

Un pomeriggio di calcio, la giornata del ritorno in Serie D. Il Palazzolo esordisce a Eboli, in Campania, contro i padroni di casa di mister Salvatori Nastri. La vittoria è la ciliegina sulla torta per i ragazzi gialloverdi che vincono per 1-3 nel segno di Filicetti (doppietta con due calci piazzati) e col sigillo del subentrato Piemonte. Partire col piede giusto per portare entusiasmo e consapevolezza: sarà un anno da seguire, momento per momento.
LA GARA
Pippo Strano si affida al carattere e alla qualità dei suoi. Ferla a difesa dei pali con Boncaldo, Caradolfo, Lomasto e Carpinteri in difesa. In mediana Esposito e Filicetti mentre sulla trequarti agiscono Porto, Cannavò e Riela alle spalle della punta Tiboni. Gli avversari rispondono con il 4-4-2. Prime fasi di studio, e il Palazzolo passa. All’11 fallo al limite e calcio di punizione. Alla battuta Filicetti che con la più pregevole delle parabole infila lo 0-1. Non si esaltano gli ospiti, i padroni di casa due minuti più tardi restano in dieci quando l’arbitro Vogliacco espelle Bruno per un brutto fallo su Riela. Gara in discesa, ma non pecca di presunzione il Palazzolo. Un corner insidioso per poco non porta al raddoppio: tre uomini gialloverdi non riescono nel tap-in. A chiusura di prima frazione ancora una chance su calcio piazzato, ma stavolta Viscido para e sventa la minaccia.
Nella ripresa Ebolitana con orgoglio in avanti. Un fuorigioco segnalato dall’arbitro strozza l’urlo dei tifosi di casa per un gol che non c’è. Poco dopo ancora un tiro che si perde alto sopra la traversa. Mister Strano decide di effettuare il primo cambio, fuori Cannavò per far posto a Grasso. Cinque minuti più tardi viene effettuata anche la seconda sostituzione, c’è Piemonte al posto di Riela. Il Palazzolo gestisce. Su angolo per poco l’11 gialloverde non fa il bis ma Viscido si oppone con bravura al colpo di testa di Esposito. Fichera per Porto è il terzo cambio palazzolese, mentre la gara si avvia alla sua fase conclusiva con gli ospiti che provano a far valere la superiorità numerica e la tecnica degli uomini d’attacco. Al 37′ però la doccia fredda con De Rosa che fa tutto bene riuscendo a superare Ferla per il gol del pareggio. Il tecnico del Palazzolo manda subito nella mischia Taormina per Tiboni per scuotere i suoi.
Il finale è di quelli imprevedibili, con il calcio di rigore decretato a favore degli ospiti per un fallo e realizzato da Filicetti all’89’. Spazio anche a Palmisano nel finale, fuori uno stremato Filicetti. Al 93′ il sigillo, lo realizza Piemonte che fa tutto da solo depositando in rete il gol che vale il tris e i tre punti in classifica.
TABELLINO EBOLITANA 1-3 PALAZZOLO
EBOLITANA (4-4-2): Viscido, Setti, Gambardella, Pecora, Landolfi, Scognamiglio, Bruno, Lopetrone, Federico, De Rosa, Todino. A disp.: Spicuzza, Mounard, Scalzone, Ammoscato, Abbate, Ciotti, Minunzio, Gagliardo, Coulibaly. All.: Salvatore Nastri.
PALAZZOLO (4-2-3-1): Ferla, Boncaldo, Carpinteri, Caradolfo, Lomasto, Esposito, Cannavò (Grasso 12′ st), Riela (Piemonte 17′ st), Tiboni (Taormina 41′), Filicetti (Palmisano 90′), Porto (Fichera 32′ st). A disp.: Aglianò, Nania, Furnò, Ricca. All.: Giuseppe Strano
ARBITRO: Vogliacco di Bari. Assistenti: Morea e Masciale
RETI: Filicetti 11′ su calcio di punizione dal limite, De Rosa 37′ st, Filicetti 44′ st rig., Piemonte 48′ st
ESPULSI: Bruno al 13′ (E) per gioco falloso
http://www.scpalazzolo.com/ebolitana-palazzolo-1-3-il-tabellino-filicetti-per-partire-col-piede-giusto-piemonte-la-chiude-buona-la-prima/