Serie D : L’ Fc Messina pareggia nel finale a Rotonda .

fcmessina2021

1-1 e tanto rammarico in casa Football Club Messina dopo la trasferta di Rotonda. Gara insidiosa per i giallorossi che subiscono il goal a freddo di Ferreira ma reagiscono e controllano per tutta la durata del match. Troppa imprecisione, però, in fase di tiro che fa raggiungere ai giallorossi il pareggio solo nel finale con la perfetta parabola di Agnelli. A pochi secondi dalla fine, poi, la grande parata del portiere lucano nega il goal vittoria a Lodi su punizione. I giallorossi torneranno in campo domenica prossima al “Franco Scoglio” contro l’Acireale.

Prepartita
Mister Costantino non snatura il suo credo e riparte dal camaleontico 4312 che si trasforma in 4231 in fase offensiva. Tornano titolari Caballero e Carbonaro in avanti con Arena a supporto. Parte dalla panchina Coria ancora alle prese con qualche fastidio fisico. Conferma, invece, per Cangemi in quota 2002 come terzino destro.

Primo tempo
Al “Di Sanzo” si gioca con un clima estivo e temperature elevate. Nonostante questo il match parte a buon ritmo con il primo tentativo di Lodi al 5′. Due minuti dopo arriva il vantaggio locale: mischia in area di rigore risolta da Ferreira con il mancino vincente. Poco dopo, però, l’attaccante è costretto ad uscire per infortunio al suo posto Diop. La risposta del FC Messina al 19′ con un tiro centrale di Arena su angolo di Lodi. Lo stesso funambolico numero 30, alla mezz’ora, supera due avversari e calcia il portiere si oppone e Bevis segna sulla ribattuta. Rete annullata, però, dal guardalinee per fuorigioco. I giallorossi premono e, al 35′, vanno ancora vicini al pareggio con il tiro a giro di Carbonaro che sfiora il palo.

Secondo tempo
Il FC Messina riparte ad alto ritmo alla ricerca del pari. La prima occasione è per Caballero che, imbeccato da Lodi, calcia alto. Il Rotonda si difende nella propria metà campo rompendo il gioco con numerosi falli. Costantino prova a cambiare l’inerzia del match ed inserisce sia Coria che Piccioni. Al 23′ Fissore stacca di testa su angolo di Lodi ma palla centrale. Lo stesso difensore centrale, poco dopo, non riesce a dare forza su cross di Coria. La gara si infiamma negli ultimi dieci di gioco. Il Rotonda, alla prima azione offensiva della ripresa, colpisce la traversa con Boscaglia dal limite. Passano pochi minuti ed il FC Messina trova il pari con lo stupendo tiro di Agnelli che si insacca all’incrocio sul secondo palo. I giallorossi ci credono e, al 94′, vanno vicinissimi al vantaggio. Lodi batte una punizione all’angolino basso ma il portiere locale si supera e respinge la conclusione.

ROTONDA-FC MESSINA 1-1

MARCATORI: 7′ Ferreira (R), 46′ st Agnelli (M)

Rotonda (3-4-1-2): Kapustinis; Sanzone, De Santis (31′ st Calaiò), Giordano; Fricano, Ceesay (11′ st Valenti), Bottalico (17′ st Boscaglia), Saverino; Adeyemo (31′ st Boscaglia); Actis G., Ferreira (14′ pt Diop). A disp: Polizzi, Toure’, Guzman, Anastasio, Martorelli. All. F. Costantino.
Fc Messina (4-3-1-2): Marone; Marchetti D., Fissore, Cangemi (39′ Bianco), Ricossa; Agnelli, Lodi, Bevis (17′ st Coria); Arena; Carbonaro (29′ st Piccioni), Caballero. A disp: Monti, Da Silva, Palma, Marchetti A., Casella, Aita. All. A. Pepe.
Arbitro: Pacella di Roma 2
Assistenti: Cecchi di Roma 1 e Pasqualetto di Aprilia

Ammoniti: De Santis, Ceesay (R), Carbonaro, Lodi, Coria, Bianco (M)

Corner: 1-9