Serie D : Il Troina fa festa a Palazzolo . Doppietta di Diop e gol di Souare

troinaaaaaaa
Il Troina continua a guadagnare punti preziosi e anche per questa settimana mantiene salda la seconda posizione nella classifica provvisoria, ad una sola lunghezza dalla capolista Ercolanese.

Rossoblù determinati già dai primi minuti di gara, ma il Palazzolo è riuscito a tenergli testa per gran parte della partita. I ragazzi di Pagana hanno dimostrato coesione e buon gioco, riuscendo a mettere in rete ben 3 gol e annientando i pericolosi attacchi degli avversari verso i pali difesi da Van Brussel. All’11 Vazquez butta in rete, ma il giudice di gara annulla per un palese fallo di mano. Al 28′ Vazquez riesce a strappare la palla dai piedi di Filicetti, verticalizza per Diop, che insacca in rete. Al 33′ sempre Vazquez si avvicina ai porta gialloverde, calcia, ma Ferla respinge. La prima frazione di gioco si chiude con l’ottimo passaggio di Palmisano per Riela, il quale però non riesce a concretizzare.

Si torna in campo ed il Troina, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, va nuovamente a segno: Souare smarca la difesa avversaria e pennella in area il cross che Diop trasforma nella sua doppietta personale. Un 2 a 0 che sembra aver dato uno scossone ai locali, ma nessun loro tiro riesce a trovare la giusta conclusione. L’ultima mezz’ora di gara trascorre senza azioni degne di nota. Il terzo gol di giornata arriva allo scadere del 5′ di recupero. Vazquez parte in solitaria, Souare lo segue e prontamente insacca in rete. Gli ennesi festeggiano una bella vittoria in un campo in cui fino a ieri nessuna squadra avversaria aveva strappato punti.

Nel post gara, mister Pagana si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi. Si complimenta con tutti i suoi ragazzi, in particolar modo con Souare: “E’ un ragazzo sveglio che punta sempre a migliorarsi. Talla è l’emblema della nostra squadra, è con noi fin dalla Promozione e ha sempre dimostrato un talento innato per il calcio.”

Da domani testa alla prossima partita. Il “Silvio Proto” domenica ospiterà la blasonata Vibonese.

RISULTATO FINALE: Sc Palazzolo – Asd Troina 0-3

Sc Palazzolo: Ferla, Boncaldo (38′ st Andriolo), Carpinteri (1′ st Cannavò), Doda (12′ st Piemonte), Lomasto, Esposito, Fichera, Palmisano, Tiboni (38′ Gennaro), Filicetti, Riela (12′ st Furnò). A disposizione: Aglianò, Caradolfo, Ricca, Calabrese. Allenatore: Strano Giuseppe.

Asd Troina: Van Brussel, Fricano, Silvestri, Tuninetti, Del Col, Chiavaro, Souare, Vazquez, Mustacciolo (29′ st Alves Da Silva), Melillo (43′ st Orlando), Diop (12′ st Ott Vale). A disposizione: Spano, Rizzo, Piyuka, Mattei, Aiello, Santoro. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Sprezzola di Mestre.

Assistenti: Palla e Fusari di Catania.

Marcatore: 28’ pt e 4′ st Diop, 45’+5′ st Souare (T).

Ammoniti: Doda, Esposito, Furnò (P); Tuninetti, Vazquez, Melillo (T).

Recupero: 5’ st.

Stadio: Scrofani Salustro, Palazzolo Acreide.

Annamaria Nicosia